Kialonda Gaspar (IMAGO)
L’intervista in esclusiva a Sky Sport del difensore del Lecce Kialonda Gaspar
Direttamente dal ritiro estivo di Bressanone – nei pressi di Bolzano – dove il Lecce sta tenendo la preparazione alla stagione 2025/2026, è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport il difensore giallorosso Kialonda Gaspar.
Il calciatore angolano, arrivato in Italia nella scorsa sessione stiva di mercato, ha inizialmente dichiarato: “Il più muscoloso dopo l’addio di Baschirotto non sono io. I muscoli sono importanti ma contano di più l’aggressività in campo e sulla palla. Qui è diverso dal Portogallo: è una realtà differente dove si lavora di più”.
Ha poi continuato soffermandosi sul suo ormai ex compagno di reparto Federico Baschirotto: “È una persona esemplare. Dai primi giorni che sono qui a Lecce ha voluto bene a tutti e gli auguro il meglio. Io il suo erede? Tutti noi dobbiamo avere leadership, non posso essere leader se gli altri non vogliono lavorare e non hanno il giusto atteggiamento. Nemmeno io posso controllare 25 teste diverse”.
Sul suo allenatore: “Di Francesco è una persona con l’atteggiamento giusto. Per lui è importante la squadra, non l’individuo. Bisogna aiutarlo perché il calcio è così: ognuno ha le sue idee. A noi tocca lavorare”.
Il difensore angolano ha poi aggiunto: “Camarda? Per me tutti sono pronti a dare una mano alla squadra. Lui è molto giovane e per me l’età è solo un numero. Deve capire come lavorare per migliorare ogni giorno dentro e fuori dal campo. Si trova in una squadra con tanti giovani, deve capire e dobbiamo stare insieme”.
Infine ha parlato del punto di riferimento offensivo dei giallorossi: “Krstović? Per me dobbiamo guardare alla squadra e a chi è qui. Un esempio Baschirotto, prima era qui ora non più. Se Krstovic non rimane, ci abitueremo a lavorare senza di lui”.
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…