La Lazio perde ancora. All'Olimpico finisce 2-1 per il Sassuolo. I biancocelesti restano a 68 punti. Simone Inzaghi incassa la terza sconfitta consecutiva, dopo Milan e Lecce. Proprio l'allenatore ha parlato della sconfitta dei suoi nel post partita: "I ragazzi hanno dato tutto. Purtroppo in questo momento non basta, bisogna fare tutti quanti di più. In questi giorni abbiamo parlato tanto coi ragazzi. È un periodo particolare. Non abbiamo un calendario semplice. Il Sassuolo ha la possibilità di cambiare 9-10 giocatori rispetto a 2 giorni fa. Abbiamo fatto il copincolla della partita di Lecce. Dobbiamo cercare si ricompattarci, si vede che non siamo lucidi. 3 mesi fa non avremmo preso 2 gol così".
"Il grande rammarico – continua l'allenatore – è che nel lockdown i ragazzi si sono allenati. Poi siamo partiti con dei buoni lavori individuali. A 10 giorni dalla ripresa abbiamo avuto delle problematiche. Leiva, Cataldi, Marusic, Ramos Correa Adekanye hanno avuto problemi. Noi pensavamo di dover fare a meno solo di Lulic".
Inzaghi ridimensiona anche gli obiettivi di fine stagione: "Dobbiamo fare ancora qualche punto, il nostro scudetto è la Champions. Parlare di scudetto è azzardato. Per causa nostra e altre cause dobbiamo guardare in faccia alla realtà. Ma non molliamo. L'anno prossimo con la Champions League dovremo avere rotazioni ampie".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…