Categories: News Calcio

Lazio, Sarri: “Dobbiamo crescere in qualità. Squalifica? Mi difenderò con tutti i mezzi”

Il Cagliari per ripartire e archiviare una settimana difficile. La Lazio viene da due sconfitte consecutive, contro il Milan in Serie A e il Galatasaray in Europa League, ma ha la possibilità di non perdere il passo sulla testa della classifica contro i rossoblù. 

Maurizio Sarri sarà assente, per la squalifica di due giornate rimediata dopo l’espulsione a San Siro, ma proverà a essere in panchina per la prossima sfida contro contro il Torino: “Ho pochi mezzi di difendermi in giustizia ordinaria, ma cercherò di sfruttarli tutti“. 

Cagliari avversario insidioso

Contro il Cagliari è vietato abbassare la guardia, specialmente dopo l’avvicendamento sulla panchina rossoblù, che ha detto addio a Semplici e salutato l’arrivo di Mazzarri. “Sarà una partita difficile per due motivi“, spiega Sarri. “Il Cagliari ha un valore superiore rispetto ai risultati ottenuti. Poi, avendo cambiato allenatore, i giocatori saranno più motivati“. 

Il rendimento del centrocampo

Sotto la lente di ingrandimento ci sono i due fantasisti della Lazio, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, apparsi discontinui in questo inizio di stagione: “Abbiamo degli interni offensivi, abituati a giocare dietro la punta“, commenta l’allenatore toscano. “Leiva, Luis Alberto e Milinkovic hanno grande dinamismo, magari non hanno punte di accelerazioni, ma hanno qualità e possono adeguarsi a qualsiasi modo di giocare“. 

Col Galatasaray ho visto miglioramenti

All’esordio in Europa League è arrivata una sconfitta contro il Galatasaray, ma Maurizio Sarri ha potuto notare dei passi avanti: “A livello tattico, ma non ancora dal punto di vista qualitativo, ho visto tanti miglioramenti giovedì. Purtroppo le partite vengono valutate per i risultati e per la qualità, in pochi possono giudicare la tattica. Il nostro è un percorso lungo, abbiamo bisogno di tempo perché abbiamo cambiato tutto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

33 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

35 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

37 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

39 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

40 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

43 minuti ago