Categories: News Calcio

Lazio, Strakosha: “Torniamo in campo e giochiamoci lo Scudetto”

Non è bastata la pandemia che ha colpito il mondo intero, Thomas Strakosha nelle ultime settimane è stato costretto a fermarsi anche per un infortunio al piede. Ora il portiere della Lazio non vede l’ora di tornare a fare quello che più ama, come ha raccontato in un’intervista ai canali ufficiali del club biancoceleste: “Ho un piccolo problema, ma sto tornando. La situazione è migliorata e ora aspettiamo soltanto la data per la ripresa del campionato. La paura non c’è: amiamo il calcio e vogliamo essere di nuovo felici”. A far fremere ancor di più l’albanese è anche la classifica: “Sognare fa sempre bene, è così che siamo arrivati fino al secondo posto. L’obiettivo iniziale era la Champions League, non ce lo aspettavamo neanche noi. Adesso abbiamo iniziato a crederci”.

LE DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE SU SERIE A, B, C

Alla ripresa le difficoltà non mancheranno: “Non era mai successo, è una situazione nuova per tutti. Vedremo chi sarà più bravo a gestire i giocatori, noi confidiamo nel nostro staff. Nelle prime partite, dopo quasi tre mesi, sarà importante ritrovare la forma. E anche il caldo sarà un problema”.

 

La Lazio è cresciuta con Inzaghi: “È cambiata la mentalità, le qualità le abbiamo sempre avute. Prima ci credevamo poco, Inzaghi ci ha migliorato. In squadra sono tutti bravi ragazzi, non è facile trovarne tanti così. Il mister è bravo a non metterci pressione, siamo tranquilli e ci godiamo ogni situazione. Negli anni abbiamo anche cambiato pochi giocatori”. Svolta nella mentalità e nella tattica: “I frutti non si vedono subito, serviva pazienza. Adesso ci prendiamo dei rischi, ma la gente si diverte. Anche a me piace essere coinvolto nel gioco, mi sento più vivo. Speriamo di restare la miglior difesa anche a fine campionato, giochiamo tutti uno per l’altro. Nei momenti di difficoltà poi abbiamo giocatori in grado di prendersi le responsabilità e cambiare le partite”.

Ultimo passaggio dedicato agli obiettivi personali: “Non mi sarei mai aspettato di diventare, così giovane titolare nella Lazio. Per me è stato un privilegio e mi godo ogni partita. Voglio migliorare fino all’ultimo giorno di carriera e dare un contributo ancora più grande al club e alla Nazionale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez: “Voglio vincere tutto. Mi sento sottovalutato”

Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…

24 minuti ago

Prime pagine: “Inzaghi, un premio per te”, “FantAntonio”

Le prime pagine di oggi, domenica 22 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…

34 minuti ago

Gesti razzisti in Brasil Ladie’s Cup: quattro giocatrici arrestate

Scandalo in Brasile: giocatrici del River Plate femminile in custodia cautelare per degli episodi razzisti.…

35 minuti ago

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

11 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

11 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

11 ore ago