Castellanos e Dia, attaccanti della Lazio (IMAGO)
Inizia la fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League della Lazio di Marco Baroni: il cammino potenziale verso la finale
L’urna di Nyon ha decretato il prossimo avversario della Lazio di Marco Baroni: negli ottavi di finale, i biancocelesti sfideranno il Viktoria Plzen (Tutti gli accoppiamenti). L’andata della partita si giocherà in Repubblica Ceca il 6 marzo. Sette giorni più tardi il ritorno allo stadio Olimpico.
La Lazio ha terminato la fase di classifica al primo posto, e adesso punterà alla qualificazione ai quarti di finale. I biancocelesti sono stati inseriti dalla parte opposta del tabellone rispetto alla Roma.
Al termine del sorteggio, il direttore sportivo Fabiani ha commentato direttamente da Nyon: “Non snobbiamo nessuno” (qui le dichiarazioni complete).
Intanto, la squadra di Marco Baroni ha anche conosciuto l’ipotetico cammino verso la finale, che si giocherà il 21 maggio al San Mames di Bilbao.
L’urna di Nyon ha stabilito anche il tabellone della competizione. Come avviene nel mondo del tennis, per esempio, anche in UEFA Europa League ogni squadra conosce l’ipotetico cammino verso la finale del San Mames.
Il cammino della Lazio inizierà il 6 marzo alle ore 21:00 contro il Viktoria Plzen negli ottavi di finale. Il ritorno, invece, il 13 dello stesso mese ma alle 18:45. L’ipotetico prossimo avversario sarà la vincente tra Bodo Glimt e Olympiacos. In caso di accesso in semifinale, l’avversario potrebbe essere il Tottenham, l’Ajax, l’Eintracht o l’AZ.
Se dovesse arrivare in finale, la Lazio troverebbe la miglior formazione della parte sinistra del tabellone di UEFA Europa League. La suggestione è il derby contro la Roma. Oltre ai giallorossi, ci sono anche Real Sociedad, Manchester United, FCSB, Lione, Fenerbahce, Rangers e Atheltic Bilbao.
Il percorso
OTTAVI DI FINALE: Viktoria Plzen.
QUARTI DI FINALE: Bodo-Glimt/Olympiacos.
SEMIFINALE: Ajax/Tottenham/Eintracht/AZ
FINALE: Real Sociedad/Manchester United/FCSB/ Lione/Fenerbahce/Rangers/Roma/Ahtletic Bilbao.
Rimproveri, applausi e mani in testa: la prima di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus…
Le parole dell'allenatore al termine della sua prima partita da allenatore della Juventus Inizia con…
Nel post partita di Palermo-Pescara, è intervenuto il Presidente della squadra ospite a commentare il…
Brunori e Ceccaroni - Imago Il Palermo festeggia nel migliore dei modi i 125 anni…
Le parole dell'allenatore del club azzurro al termine della partita contro il Como Termina senza…
La Juve apre l'era Spalletti con un gol dopo 2 minuti di partita Inizia con…