Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Non meritavamo di perdere. Avute risposte che volevo”

Altra partita, altro giro senza vittoria. La Lazio non sa più tornare al successo, che manca ormai dal 2-1 al Marsiglia dello scorso 8 novembre. Da quel momento in poi quattro pareggi e due sconfitte. L’ultima delle quali all’Olimpico contro l’Eintracht nell’ultima giornata del girone di Europa League. 1-2 per i tedeschi il risultato finale, con la rete di Correa poi rimontata da Gacinovic e Haller.

La squadra ha fatto quello che doveva fare – ha esordito così Simone Inzaghi nel post gara – non abbiamo perso come a Cipro, a questo giro sono contento per lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo. Abbiamo preso un gol da 30 metri, mentre il secondo è viziato da un fallo è da una posizione di fuorigioco. Era da annullare, non abbiamo avuto alcun black out”.

La Lazio si è qualificata al secondo posto nel girone, proprio dietro l’Eintracht: “Sappiamo che ci aspetterà un sorteggio importante, ma questa competizione è molto bella e tutte le 32 squadre in gioco saranno molto agguerrite. Noi vogliamo continuare nel nostro percorso, questo è l’obiettivo”. Chiosa poi anche sui disordini commessi dai tifosi tedeschi, con l’invasione di campo prima e il cancello sfondato poi: “Sono cose che non dovrebbero mai succedere – ha raccontato Inzaghi – ma non hanno influito sulla nostra attenzione”.

E dopo un breve bilancio su questi girone di Europa League: “E’ stato duro, siamo stati bravi a indirizzarlo nella giusta direzione dopo quattro partite. Se a Cipro siamo stati deludenti, stasera non meritavamo di perdere”. Spazio infine ai singoli: “Luis Alberto e Correa hanno fatto bene, ho avuto le risposte che volevo. Lucas Leiva? Ha fatto la rifinitura, ma non è andato benissimo. Viene da una ricaduta e dobbiamo operare con cautela. Insieme allo staff e al ragazzo abbiamo deciso di preservarlo. C’è ottimismo comunque per Bergamo, dove dovremo fare una partita gagliarda”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago