Categories: News Calcio

Immobile: “Critiche giuste, le cose non stanno andando come vogliamo”

Sei anni fa Ciro Immobile vestiva la maglia proprio del Borussia Dortmund, che domani affronterà in Champions League con la Lazio. “Non ho parlato con nessuno ma sono felice di rivedere qualche ex compagno e membri dello staff, sarà una gara tosta ma è bello esordire in questa competizione con una squadra così. Siamo consapevoli della nostra forza, l’unione e la voglia di fare risultato ci contraddistinguono. A Genova eravamo tristi per risultato ma siamo pronti e fiduciosi e emozionati per esordio in Champions. Lo volevamo da tempo, testa non è più a Marassi. Le critiche sono giuste, ma siamo fiduciosi” ha detto l’attaccante in conferenza stampa.

Lazio, Inzaghi: “Con il Dortmund per reagire. Difesa? Valuterò domani”

Immobile ha parlato poi delle critiche ricevute dopo la Nazionale: “Sono felice delle parole di Florenzi e lo ringrazio, anche tanti compagni mi hanno scritto bei messaggi. Ho una maturità mentale tale da farmi scivolare tutto addosso, come le critiche arrivate per un gol sbagliato, ma sono felice con la Nazionale e do sempre tutto. Devo solo fare qualche rete in più, accetto tutto con serenità”.

Makinwa e l'ultima in Champions della Lazio: "Che sogno Madrid"

Haaland lo seguo molto e il Borussia è la squadra adatta per farlo diventare uno dei migliori, ha la continuità giusta e lui l’anno scorso è stato pazzesco come quest’anno. È un avversario difficile”.

Muriqi è un attaccante diverso da me, sarà una grande soluzione per aiutarci, avremo tante partite. Ieri abbiamo fatto il primo allenamento insieme, è un giocatore intelligente e conosce i miei movimenti”.

“I tifosi sono un’arma in più nei momenti negativi, volevamo averli all’esordio ma è così per tutti. Faremo il massimo anche per loro. La squadra ha una responsabilità rispetto a questa maglia, le cose non stanno andando come vogliamo. Continuiamo a testa alta e con positività”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago