Allo stadio “Olimpico” di Roma c’è l’esordio in Serie A 2022/23 per la Lazio di Maurizio Sarri, che ospita il Bologna di Mihajlovic, al suo ritorno in panchina. I biancocelesti vogliono quantomeno confermare il quinto posto dello scorso anno, nonostante le dirette concorrenti si siano rinforzate. Il Bologna invece punta a una salvezza tranquilla, magari migliorando il tredicesimo posto dello scorso anno.
La Lazio è stata una delle squadre più attive durante questa sessione di calciomercato. Sono infatti arrivati Luis Maximiano e Provedel in porta al posto di Strakosha e Reina, partiti entrambi. In difesa sono stati acquistati invece Romagnoli, Gila e Casale, mentre il centrocampo è stato rinforzato con gli arrivi di Vecino, Marcos Antonio e Cancellieri nel ruolo di esterno d’attacco.
Il Bologna ha invece ceduto tre pedine importanti come Hickey, Theate e Svanberg, ma sono stati rimpiazzati con Cambiaso, Lykogiannis, Ferguson e Aebischer. C’è curiosità dunque per vedere un Bologna rivoluzionato, ma con Sinisa Mihajlovic nuovamente in panchina.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Cambiaso; Soriano, Sansone, Arnautovic. All. Mihajlovic.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…
Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…
Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…
Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…
Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…