Categories: News Calcio

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Allo stadio “Olimpico” di Roma c’è l’esordio in Serie A 2022/23 per la Lazio di Maurizio Sarri, che ospita il Bologna di Mihajlovic, al suo ritorno in panchina. I biancocelesti vogliono quantomeno confermare il quinto posto dello scorso anno, nonostante le dirette concorrenti si siano rinforzate. Il Bologna invece punta a una salvezza tranquilla, magari migliorando il tredicesimo posto dello scorso anno.  

La Lazio è stata una delle squadre più attive durante questa sessione di calciomercato. Sono infatti arrivati Luis Maximiano e Provedel in porta al posto di Strakosha e Reina, partiti entrambi. In difesa sono stati acquistati invece Romagnoli, Gila e Casale, mentre il centrocampo è stato rinforzato con gli arrivi di Vecino, Marcos Antonio e Cancellieri nel ruolo di esterno d’attacco. 

Il Bologna ha invece ceduto tre pedine importanti come Hickey, Theate e Svanberg, ma sono stati rimpiazzati con Cambiaso, Lykogiannis, Ferguson e Aebischer. C’è curiosità dunque per vedere un Bologna rivoluzionato, ma con Sinisa Mihajlovic nuovamente in panchina.

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Cambiaso; Soriano, Sansone, Arnautovic. All. Mihajlovic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago