Categories: Calciomercato

Athletic Club, ufficiale il ritorno di Laporte

Aymeric Laporte torna all’Athletic Club: ufficiale il trasferimento dell’ex difensore del Manchester City. Il comunicato del club basco

Aymeric Laporte torna a casa. Ufficiale il ritorno del difensore all’Athletic Club, club con cui ha collezionato 222 presenze tra il 2012 e il 2018.

Nella giornata di oggi è arrivata infatti l’autorizzazione della FIFA al trasferimento, come comunicato dal club basco: “La FIFA autorizza la richiesta del Certificato di Trasferimento Internazionale (CTI) del giocatore. L’Athletic Club conferma che la FIFA ha autorizzato la Federazione Calcio Spagnola (RFEF) a ottenere un Certificato di Trasferimento Internazionale (CTI) dalla Federazione Calcio dell’Arabia Saudita. Una volta rilasciato il CTI, Aymeric Laporte potrà registrarsi presso l’Athletic Club“.

L’ex Manchester City lascia l’Al Nassr dopo due stagioni, con cui ha giocato 69 partite, segnando 9 gol e servendo un assist.

Laporte era stato un obiettivo del Como nell’ultimo mercato estivo, ma alla fine sono stati proprio gli spagnoli a raggiungere l’accordo con il difensore.

Il saluto di Laporte all’Al Nassr

Aymeric Laporte ha salutato l’Al Nassr con una lettera condivisa tramite il suo account X: “Cari tifosi dell’Al NassrFC, il mio tempo in questo grande club è giunto al termine“.

Sono grato per questa esperienza, ricca di ricordi e di crescita, e orgoglioso di aver contribuito all’ascesa della SPL sulla scena mondiale. È stato un onore condividere il campo con così tanti giocatori di alto livello. Auguro al club solo successo per il futuro“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

6 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

6 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

9 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

9 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

9 ore ago