Categories: News Calcio

Laporta: “Moratti mi offrì 250 milioni per portare Messi all’Inter”

Messi e l’Inter, un matrimonio che si sarebbe potuto celebrare ben 14 anni fa. Joan Laporta, presidente del Barcellona tra il 2003 e il 2010, ha infatti rivelato la cifra monstre che Massimo Moratti avrebbe offerto ai blaugrana nel 2006: “Il presidente nerazzurro venne da me con 250 milioni di euro per comprare Messi, ma io gli dissi di no” ha dichiarato Laporta durante la presentazione della sua candidatura alla nuova presidenza del Barça, come riportato da Onda Cero.

“Messi? Stima reciproca, ma non abbiamo parlato del suo futuro”

L’ex (e, chissà, magari futuro) presidente del Barcellona ha anche parlato del suo rapporto con Messi: “Nessuno può dubitare che lui ami il Barça. Io e Lionel ci rispettiamo e ci amiamo, ma non abbiamo ancora parlato del suo futuro. Penso che non sarebbe conveniente parlare senza avere il potere di decidere. Le elezioni devono ancora avvenire, spero di avere la fortuna e la fiducia dei soci e sono sicuro che ne parleremo, ma non ho parlato con lui. Ribadisco, tra noi c’è stima” le parole di Laporta riportate anche da Mundo Deportivo.

“Vogliamo riportare il Barcellona in prima linea”

Il suo slogan di presentazione è ‘Estimem el Barça (‘Amiamo il Barça’): “Mi presento perché amo il Barça, amo i tifosi, amo La Masía e il club. Abbiamo un piano per riportarlo sulla strada del successo e riportarlo in prima linea nel calcio mondiale. Non possiamo aggiustare tutto, ma possiamo migliorare qualcosa. Affronto la più grande sfida della mia vita, ho una grande squadra e siamo arrivati ​​con grande entusiasmo e voglia di lavorare. Voglio ridare gioia ai tifosi del Barça e unire tutto il Barcellona”.

“Koeman merita rispetto. Xavi? Grande rapporto”

Ronald Koeman merita rispetto. È un grande della storia del Barça e ha un contratto. Xavi? Abbiamo un ottimo rapporto e ci scriviamo da molto tempo, ma non ho avuto alcuna conversazione con lui. Parlare di acquisti sarebbe una mancanza di rispetto per gli ottimi giocatori della squadra. Serve spingersi insieme verso la vittoria. Al di là dei piani non voglio destabilizzare la rosa” ha concluso Laporta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Donnarumma osservato per il mercato estivo

L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…

7 ore ago

Napoli, appuntamento col PSG per Kvara: poi assalto a Pellegrini e a un esterno. Si valuta Galeno

Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…

7 ore ago

Juventus, per la difesa piace anche Disasi del Chelsea

La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…

7 ore ago

Il Torino segue Anjorin dell’Empoli. Su di lui anche l’Atalanta

  Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…

7 ore ago

Juventus, contatti col PSG per trovare l’accordo per Kolo Muani

Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…

7 ore ago

Il Milan punta Goglichidze: la situazione

I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…

7 ore ago