È una stata una delle sorprese più piacevoli di questo avvio di stagione. Dejan Kulusevski (QUI la sua storia) ha messo in mostra tutto il suo talento con la maglia del Parma, che ha saputo valorizzarlo anche grazie al lavoro di D'Aversa. Classe, assist e gol per catturare le attenzioni dei migliori club italiani. Inevitabile dopo una partenza così. Scuola Atalanta, esploso nel Parma, ora ad una passo dalla Juve. Fra il 2 e il 3 gennaio svolgerà le visite mediche.
Proprio la squadra bianconera nelle ultime ore ha messo le mani sul talento svedese classe 2000, ora vicinissimo a Torino. L’accordo è stato già sancito con il giocatore che ha accettato le proposte economiche e progettuali del club bianconero, mentre con l’Inter ancora non era stata trovata l’intesa totale.
Decisivo per la chiusura dell’operazione il lavoro di Paratici negli ultimi 10 giorni, con l’accordo raggiunto con lo stesso Kulusevski e nel sorpassare l’Inter con l’Atalanta, anche grazie alla volontà (oltre che del giocatore) di chiudere l'operazione già ora a gennaio. La cifra dell’operazione è di 30 milioni fissi più 10 di bonus (5 facili e 5 più complicati) per superare 40.
Ormai mancano solo le firme che arriveranno a mercato aperto. L’operazione è per giugno, anche se il giocatore diventerà formalmente bianconero a gennaio per poi ripassare al Parma in prestito fino a fine stagione. Solo nel caso cin cui la Juve avesse esigenza si potrebbero aprire spiragli già per un passaggio a Torino a gennaio e in quela caso la contropartita giusta che potrebbe essere ad esempio Pjaca. Formalmente Al giocatore andranno 2,5 milioni netti per 5 anni.
LEGGI ANCHE: JUVE-KULUSEVSKI, I RETROSCENA DELLA TRATTATIVA
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…