News Calcio

Kompany a San Siro in vista dell’Inter: “Nel tempo libero guardo molte partite”

Vincent Kompany, allenatore Bayern Monaco (Imago)

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany, prossimo avversario dell’Inter in Champions League

La gara d’andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter disputata mercoledì 2 aprile a San Siro, terminata con un pareggio per 1-1, ha avuto diversi ospiti speciali.

Non solo Medhi Benatia, direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia, coinvolto con l’Inter in una trattativa di mercato che vede come protagonista il centrocampista brasiliano Luis Henrique.

Ma come raccontato, c’era anche Vincent Kompany, attuale allenatore del Bayern Monaco, ad addistere alla gara tra i due club milanesi.

E il motivo è stato svelato dallo stesso belga in conferenza stampa, prima della gara che vede il suo club impegnato in campionato contro l’Augsburg.

Inter, le parole dell’allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany

Kompany ha così spiegato la sua presenza a San Siro in occasione del derby di Coppa Italia: “Io amo guardare il calcio, a prescindere dalle squadre. È chiaro che ho sfruttato l’occasione anche per studiare l’Inter dato che avevo del tempo libero, ma ora sono concentrato solo sull’Augsburg. Il mio hobby è guardare le partite e ho avuto modo di assistere a una gara bella che sarà anche rilevante per il nostro futuro. La partita contro l’Inter sarà molto importante, ma ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita“.

Allenatore che ha dato qualche indicazione anche riguardo le tante indisponibilità in difesa: “Gli indisponibili sono ancora quelli della partita conro il St. Pauli. Abbiamo tante assenze. Guerreiro può giocare anche come terzino destro, ma possono giocare dietro anche Kimmich o Gnabry, come fatto contro il Friburgo. A prescindere di chi gioca deve essere chiaro un solo obiettivo: vincere“.

Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

La prossima gara dell’Inter

Nei quarti di finale di Champions League saranno dunque Inter e Bayern Monaco a contendersi un posto per la semifinale. Gara d’andata in programma per mercoledì 8 aprile alle 21 dall’Allianz Arena di Monaco.

Il ritorno si giocherà invece mercoledì 16 aprile alle 21 a San Siro. Chi vincerà se la vedrà in semifinale con una tra Barcellona e Borussia Dortmund.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, rigore dopo OFR contro la Lazio: Provedel lo para a Nico Paz

Al 31' minuto del primo tempo l'arbitro Fabbri assegna calcio di rigore al Como per…

21 minuti ago

Genoa, risolto il contratto con Stanciu

Separazione tra il club rossoblù e il calciatore rumeno. Il Genoa e Nicolae Stanciu hanno…

36 minuti ago

Napoli, Conte: “A Copenaghen un risultato diverso dalla vittoria non sarebbe positivo”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Copenhagen-Napoli di Champions League Torna la…

1 ora ago

Fiorentina-Fabbian in chiusura: le cifre dell’operazione

Fiorentina e Bologna stanno definendo i termini dei pagamenti per Giovanni Fabbian, che arriva in…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Come al solito siamo in emergenza. Ratkov è un ragazzo disponibile”

Maurizio Sarri (IMAGO) Le parole di Sarri pochi minuti prima di Lazio-Como: le sue dichiarazioni…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Con il Milan abbiamo perso ma giocando bene, questo è l’importante”

Cesc Fabregas (IMAGO) Le parole di Fabregas del Como nel prepartita del match contro la…

1 ora ago