Kings League

Kings League, la finale del Mondiale per Club sarà alla Paris La Défense Arena il 14 giugno

Kings European Finals (crediti foto: Kings League)

Decise data e luogo della finale del Mondiale per Club della Kings League, cui parteciperanno quattro formazioni italiane

Sta per arrivare l’evento per eccellenza del torneo di calcio a sette più famoso di tutto il mondo: è il Mondiale per Club della Kings League.

Evento che quest’anno si svolgerà nella cornice della capitale francese, Parigi. Appuntamento dal 1° giugno, quando i 32 migliori club del mondo si daranno sfida.

All’orizzonte la finalissima del 14 giugno, che verrà disputata nello stadio al coperto più grande d’Europa: la Paris La Défense Arena.

L’impianto vanta una capienza di oltre 30mila spettatori e la manifestazione “unirà calcio ed entertainment in un’esperienza unica“, si legge dal comunicato della Kings League.

Kings League, annunciata la finale del Mondiale per Club

Dall’Italia ci saranno quattro squadre pronte a contendersi un posto tra le migliori formazioni di tutto il club. Dal resto del mondo ci saranno poi squadre dalla Germania, dalla Francia, dalla Spagna, dall’America e dal Brasile, oltre ad alcune compagini “wild” scelte dalla competizione stessa.

I TRM di Just Marza, dove gioca l’ex Empoli e Sassuolo Francesco “Ciccio” Caputo, si sono già assicurati un posto nel torneo. Gli altri tre slot verranno occupati dalle squadre che riusciranno a raggiungere le semifinali della fase finale del primo split disputata nella Kings League Lottomatica.sport Italy.

Caputo (Credits: Ufficio stampa KL)

Le formazioni italiane in corsa

Prima dell’evento in Francia, dunque, per quanto riguarda l’Italia è ancora tutto da definire il quadro finale delle formazioni partecipanti. Il 10 luglio, infatti, nei playoff del primo split italiano si conosceranno le altre semifinaliste che si uniranno ai TRM, vincitori della fase regular.

Nelle sfide tra Gear7 e Zebras, Stallions e Boomers e Zeta contro la vincitrice dei play in, si conosceranno dunque le tre formazioni che voleranno di diritto in Francia a rappresentare l’Italia. Il tutto dopo la finale del campionato italiano, che si terrà il 22 maggio all’Inalpi Arena di Torino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

5 ore ago