FC Zeta, logo
Tutto quello che c’è da sapere sulla squadra di Zw Jackson e Luca Toni, con Cristian Brocchi in panchina
I video su FIFA, i format calcistici innovativi portati su Youtube, la creazione di un club dilettantistico e ora l’ingresso in Kings League: negli ultimi anni la carriera di ZW Jackson è stata segnata da un’ascesa continua. Lo Youtuber da un milione di iscritti è uno dei presidenti della super competizione che a breve farà il suo esordio in Italia, e guiderà l’FC Zeta. Scopriamola nel dettaglio.
Antonio Pellegrino, aka ZW Jackson, è un content creator presente nel mondo dei social da più di 10 anni. Nel 2014 ha dato vita al proprio canale Youtube, inizialmente creato di proposito con l’obiettivo di condividere video legati al videogioco FIFA. Con il passare degli anni, però, Jackson si è inventato una serie di format legati al vero calcio giocato che gli hanno permesso di trovare la svolta per il suo account e per sé. È partito da una serie di sfide con amici, ha raggiunto il top raccontando le proprie avventure da calciatore dilettante e adesso continua a mantenersi ai piani alti della piattaforma nelle vesti di presidente della Zeta Milano, un club creato da lui stesso con lo scopo di effettuare una scalata dalla terza categoria alla Serie A.
Pellegrino non sarà però solo: al suo fianco ci sarà l’ex bomber Luca Toni, che come tante altre leggende ha sposato il progetto e rivestirà il ruolo di co-presidente della neonata squadra di Kings League.
Se con la Zeta Milano ZW Jackson punta a essere promosso già al primo anno in seconda categoria, con l’FC Zeta in Kings non vuole essere da meno. L’obiettivo è ovviamente quello di raggiungere la fase finale della competizione, e per farlo si affiderà all’esperienza in panchina di Cristian Brocchi.
Rosso e nero nel destino per l’ex centrocampista, che ha esordito da allenatore professionista proprio con il Milan prima di ottenere traguardi importanti altrove, per esempio a Monza dove ha ottenuto la promozione in Serie B.
Roster all’insegna della gioventù per i rossoneri, che hanno puntato molto sulla freschezza più che sull’esperienza, in attesa dell’ultima wild card che si preannuncia essere speciale. Al momento ne sono state annunciate due: la prima è rappresentata da Alessio Buono, portiere con un passato nelle giovanili del Torino che adesso difende proprio la porta della Zeta Milano di ZW Jackson; il secondo è invece Matteo Perrotti, centrocampista offensivo classe ’99 che gioca ormai con continuità da parecchi anni in Serie D. In questa stagione si trova al Villa Valle, club con cui ha raccolto 3 gol e 5 assist in 13 partite.
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…
Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…
Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…