News Calcio

La Kings League sbarca in Brasile: Kaká presidente della nuova lega

Kakà (Credits: Kings League Brazil)

La Kings League sbarca in Brasile: sarà Kakà il presidente del torneo che si giocherà in Sudamerica.

La Kings League continua la sua espansione globale e approda ufficialmente in Brasile. Dopo il trionfo della nazionale brasiliana nella Kings World Cup Nations, il torneo ideato da Gerard Piqué giocato interamente in Italia, fa un nuovo passo avanti con la creazione della competizione in Brasile.

L’annuncio è stato dato durante un esclusivo evento al Rosewood Hotel di San Paolo, dove è stata presentata la lega, i presidenti delle squadre e il draft per la selezione dei giocatori. A guidare il progetto sarà l’ex fuoriclasse del Milan Kaká, nominato Presidente della Kings League Brazil. Accanto a lui, anche Neymar Jr., che ricoprirà il ruolo di Presidente della squadra Furia F.C..

La Kings League Brazil non sarà solo un evento sportivo, ma un fenomeno di intrattenimento che coinvolgerà icone del calcio e della cultura pop brasiliana. Tra i protagonisti di questo nuovo progetto ci sarà Luva de Pedreiro, celebre star di YouTube, che assumerà la presidenza del Capim FC.

Anche il noto cantante funk MC Hariel entrerà a far parte della competizione con il Funkbol Clube, mentre il celebre streamer Gaules guiderà il G3X FC. La musicista Ludmilla, vincitrice di un Grammy, sarà invece la presidente dell’FC Real Elite. Infine, Kelvin Oliveira, attaccante che ha trascinato il Brasile al titolo nella Kings World Cup Nations, affiancherà Gaules alla guida del G3X FC come co-presidente. Adidas sarà il partner ufficiale della lega, fornendo divise, equipaggiamento e il pallone ufficiale.

La Kings League sbarca in Brasile

L’obiettivo della Kings League è trasformare il modo in cui il calcio viene vissuto, fondendo il gioco con il mondo degli esports e delle piattaforme digitali. Gli incontri saranno trasmessi su Twitch, YouTube, TikTok e Kick, oltre a importanti network televisivi come ESPN, Sky Sport, CBS Golazo Network e CazeTV in Brasile.

Djamel Agaoua, CEO della Kings League, ha sottolineato l’importanza del progetto: “I tifosi brasiliani ci seguono fin dalla nascita della Kings League e meritavano una lega tutta loro. Il potenziale in Brasile è enorme e vogliamo lasciare un’eredità duratura”.

Neymar Jr. (Credits: Kings League Brazil)

Anche Kaká si è detto entusiasta della sua nuova avventura: “Il progetto di Gerard è incredibile e voglio contribuire a plasmare il futuro del calcio in Brasile. Non vedo l’ora di accogliere nuovi tifosi e costruire qualcosa di speciale”. L’ex giocatore del Milan ricoprirà lo stesso ruolo che Zlatan Ibrahimovic ha nella competizione italiana.

Con un format innovativo, una squadra di volti noti e una strategia di espansione ben strutturata, la competizione tutta brasiliana promette di essere un successo, portando un nuovo modo di vivere il calcio in uno dei Paesi che lo ha reso leggenda.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

24 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

28 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago