News Calcio

Juventus Women, la festa Scudetto continua all’Allianz Stadium il 10 maggio

Juventus Women (Imago)

Dopo la vittoria del sesto Scudetto la Juventus Women è pronta a festeggiare all’Allianz Stadium: appuntamento fissato al 10 maggio.

Determinazione, divertimento e un pizzico di follia. Poche parole che riassumono perfettamente la stagione 2024/2025 della Juventus Women, riuscita a conquistare il sesto Scudetto della propria storia.

La festa è già iniziata tra balletti sulle note di “Si Antes te hubiera conocido” di Karol G., bandiere sventolate e tanti cori. Ma non è finita qua. Il tutto si concluderà all’Allianz Stadium, come ci spiega Sofia Cantore: “Vi aspettiamo allo stadio il 10 maggio per vedere la partita tra Juventus e Inter”.

Un’occasione per celebrare tutti insieme ancora una volta le bianconere, che hanno totalizzato numeri da record. Se guardiamo le statistiche, infatti, la coppia Girelli-Cantore si classifica al secondo posto nella top 5 dei campionati europei per numero di gol segnati in questa stagione. Meglio di loro solo il duo del Barcellona composto da Ewa Pajor e Alexia Putellas.

Sicuramente è un grande stimolo aver raggiunto questi numeri e penso che ci spingerà a provare a rifarli anche l’anno prossimo”, ha commentato il numero 9 bianconero. Una storia ancora tutta da scrivere ma anche un’altra giunta alla sua conclusione.

Sara Gama, Juventus Women (Imago)

Juventus Women, Cantore: “Gama? Si sentirà la sua mancanza”

E poi arriva un momento nella vita in cui devi fare i conti con la realtà. Si presentano davanti a te decisioni importanti che forse non vorresti prendere. Nessuno è mai pronto a questo momento. Ma inevitabilmente prima o poi arriva. E no, non è il trailer di un film. Stiamo parlando dell’addio al calcio di Sara Gama, che il 10 maggio giocherà l’ultima partita all’Allianz Stadium. “È una persona fantastica. Penso che abbia lavorato duramente, soprattutto in Italia, per le generazioni future. Dobbiamo davvero apprezzare tutto ciò”, esordisce Alisha Lehmann.

Penso che piangeremo tutte per tanti giorni – continua Sofia Cantore – . Lei è un simbolo, non so spiegare cosa è Sara Gama per noi. Si sentirà veramente la sua assenza. Mi ricordo il primo anno che sono arrivata alla Juve. Ero con Benedetta (Glionna) e Arianna (Caruso) e mi hanno fatto uno scherzo. Eravamo tutte in hotel perché non avevamo ancora casa e mi avevano detto che Speedy (Sara Gama, ndr) si era arrabbiata perché avevamo mangiato i cereali con il latte. Ma noi avevamo questo rispetto talmente alto verso di lei che in quel momento ci ho creduto e mi sono messa a piangere. Era uno dei primi giorni, avevo 17 anni e ho detto ‘se il capitano si è già arrabbiato io torno a casa ”. Tra lacrime e sorrisi l’appuntamento sarà dunque all’Allianz Stadium il 10 maggio per l’ultima partita di campionato. Palcoscenico dove, come si dice in casa bianconera, si lotterà fino alla fine.

A cura di Cleris Ferrera e Simone Pagliuca

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

10 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

16 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

52 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

56 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Napoli: ancora David dal 1′

La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…

1 ora ago