Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese in Coppa Italia

Niente polemiche, voglia di fare qualche esperimento. Per Maurizio Sarri, la partita della sua Juventus contro l'Udinese in Coppa Italia sarà un test più che imporante per vedere i progressi della squadra, soprattutto per quanto riguarda qualche singolo. Per altri, sarà un'occasione per fare qualche minuto in più in campo, pensando al campionato e agli infortuni che non risparmiano soprattutto la difesa.

Con Demiral fuori, per esempio, sarà Rugani a scendere in campo dal primo minuto, nell'inedita coppia con De LigtBonucci riposerà, pensando alla partita contro il Parma, così come anche Szczesny, che lascerà il cambio per una solita turnazione con Buffon. "È importante per noi" ha dichiarato Sarri, che ha lasciato tra l'altro uno spiraglio in attacco per Ronaldo titolare. A completare la difesa: Danilo a destra (riposa Cuadrado) con Alex Sandro a sinistra, visto l'infortunio di De Sciglio (out per un problema muscolare: almeno una settimana di stop).

Bernardeschi mezzala

La verà novità riguarda la posizione di Bernardeschi, su cui Sarri da tempo sta lavorando pensandolo come interno di centrocampo. L'ex Fiorentina dovrebbe giocare a sinistra, mentre Bentancur, squalificato domenica scorsa, a destra. In mezzo, Emre Can, che ha così la possibilità di mettersi in mostra. Sulla trequarti, potrebbe avere spazio Douglas Costa, con la possibilità di allargarsi sugli esterni, soprattutto in caso di presenza dal primo minuto di Cr7. In realtà, il portoghese sembra prossimo alla panchina: Dybala e Higuain sono i candidati principali a partire dal primo minuto. Ecco la probabile formazione

Juventus (4-3-1-2-): Buffon; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Can, Bernardeschi; Douglas Costa; Dybala, Higuain. All. Sarri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago