News Calcio

Juventus, Tudor: “Mi è piaciuta questa vittoria di sofferenza”

Igor Tudor, allenatore della Juventus (Imago)

Le dichiarazioni di Igor Tudor al termine della sfida delle 18:00 tra Juventus e Monza.

Dopo le partite delle 12:30 e delle 15:00, alle ore 18:00 è scesa in campo la Juventus di Igor Tudor per affrontare il Monza di Alessandro Nesta.

Grazie alle reti di Nico Gonzalez e Kolo Muani, la partita è finita sul 2-0, portando così i bianconeri a quota 62 punti, momentaneamente al quarto posto.

Unica nota negativa l’espulsione diretta per Yildiz, che salterà sicuramente lo scontro diretto col Bologna. Al termine del match, Igor Tudor ha parlato nella consueta intervista ai microfoni di Sky Sport.

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e ci stava anche un altro gol, prima dell’episodio che ha cambiato la gara che è diventata una battaglia. Mi è piaciuta tanto questa vittoria di sofferenza, perché fa crescere i ragazzi e fa capire che si può vincere anche così“, ha esordito l’allenatore bianconero.

Juventus, le parole dell’allenatore bianconero

Igor Tudor ha continuato: “Cerco sempre di chiedere alla squadra di essere più aggressiva, perché va bene la tattica ma vince chi riesce a essere più cattivo“.

Poi ha proseguito: “Si lavora sempre nello stesso modo, è una squadra che dal punto di vista mentale ancora può e deve crescere. Come ho detto prima della partita, in queste cinque gare abbiamo perso quella in cui abbiamo concesso meno, ci è mancato qualcuno che facesse la differenza davanti. Giocare a Parma magari è più difficile di giocare contro l’Inter, ha tanta importanza il momento in cui incontri una squadra“.

Igor Tudor, allenatore della Juventus (Imago)

Juventus, Tudor: “Yildiz è un fuoriclasse”

Tudor ha poi parlato di Yildiz: “Sono contento, mi dispiace solo per Kenan che adesso mancherà lui, come Gatti e Koopmeiners. Ma adesso ci dobbiamo concentrare partita per partita perché può succedere di tutto. Yildiz è un fuoriclasse e tra le linee ci possono giocare solo quelli forti“.

I prossimi due impegni in arrivo saranno contro Bologna e Lazio: “Noi non vediamo l’ora che arrivino queste due gare, perché sono l’opportunità di far vedere che noi siamo questi. Undici forti in rosa ce li abbiamo e li troveremo“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago