Khéphren Thuram, Juventus (Imago)
Khepren Thuram centrocampista della Juventus, si è raccontato in un’intervista
“Sono molto contento di giocare questo Mondiale. Finale? Ci crediamo“: Khepren Thuram ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dell’inedita e nuovissima competizione che vede anche la Juventus tra le partecipanti, oltre che della stagione che sta ormai per terminare.
I bianconeri sono subito partiti forti con un 5-0 all’Al Ain, che ha permesso alla squadra di Tudor di partire con il botto e di far alzare le quotazioni del passaggio del turno.
Adesso altre due gare importanti, ma lo scopo di Thuram e compagni è chiaro: arrivare fino in fondo, in modo da arricchire un’annata in cui è stato comunque raggiunto l’obiettivo principale, la Champions League.
Di seguito le parole del centrocampista francese.
Prima di tutto, Thuram ha parlato del Mondiale per Club: “Sono molto contento di giocarlo e di esserci. È una prima volta e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. È sempre bello partecipare a questi tornei con la Juve e siamo qui per fare il meglio possibile. Finale? Ci crediamo, ma ora dobbiamo concentrarci sul presente. Andiamo avanti partita dopo partita e poi vediamo”.
È stata fin qui un’estate di cambiamenti in casa bianconera, soprattutto lato dirigenziale. La modifica principale è stata quella che ha visto Giuntoli lasciare e venire sostituito al momento da Comolli, connazionale di Khepren: “Con lui ci siamo parlati un po’ quando è arrivato. Ci ha detto che bisogna vincere, ma quello è scontato quando si è alla Juventus”.
Cambiamenti che potrebbero riguardare anche la rosa, dove tanti giocatori potrebbero lasciare e altrettanti arrivare. Ma quale sarà il futuro di Kolo Muani, al momento in prestito? “Lui è uno dei migliori attaccanti del mondo. Va veloce e fa gol, corre per la squadra. Non c’è bisogno che io lo convinca a rimanere qui, siamo la Juve e tutti vogliono restare“.
E per concludere, alla domanda sul bilancio della stagione della squadra e personale, Thuram ha risposto: “Difficile dirlo adesso perché la stagione non è ancora finita. Bisogna aspettare il Mondiale per dire se è stata positiva o meno. In ogni caso siamo andati in Champions League, centrando l’obiettivo principale. Io invece mi sono adattato bene perché ho compagni in squadra che mi hanno aiutato molto”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…