News Calcio

Juventus, Thuram: “Contento di giocare il Mondiale. Siamo qui per fare il meglio possibile”

Khéphren Thuram, Juventus

Khepren Thuram centrocampista della Juventus, si è raccontato in un’intervista

Sono molto contento di giocare questo Mondiale. Finale? Ci crediamo: Khepren Thuram ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dell’inedita e nuovissima competizione che vede anche la Juventus tra le partecipanti, oltre che della stagione che sta ormai per terminare.

I bianconeri sono subito partiti forti con un 5-0 all’Al Ain, che ha permesso alla squadra di Tudor di partire con il botto e di far alzare le quotazioni del passaggio del turno.

Adesso altre due gare importanti, ma lo scopo di Thuram e compagni è chiaro: arrivare fino in fondo, in modo da arricchire un’annata in cui è stato comunque raggiunto l’obiettivo principale, la Champions League.

Di seguito le parole del centrocampista francese.

Juventus, le parole di Thuram

Prima di tutto, Thuram ha parlato del Mondiale per Club: “Sono molto contento di giocarlo e di esserci. È una prima volta e siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. È sempre bello partecipare a questi tornei con la Juve e siamo qui per fare il meglio possibile. Finale? Ci crediamo, ma ora dobbiamo concentrarci sul presente. Andiamo avanti partita dopo partita e poi vediamo”.

È stata fin qui un’estate di cambiamenti in casa bianconera, soprattutto lato dirigenziale. La modifica principale è stata quella che ha visto Giuntoli lasciare e venire sostituito al momento da Comolli, connazionale di Khepren: “Con lui ci siamo parlati un po’ quando è arrivato. Ci ha detto che bisogna vincere, ma quello è scontato quando si è alla Juventus”.

Khéphrem Thuram, Juventus (imago)

“Non devo convincere Kolo Muani, tutti vogliono restare”

Cambiamenti che potrebbero riguardare anche la rosa, dove tanti giocatori potrebbero lasciare e altrettanti arrivare. Ma quale sarà il futuro di Kolo Muani, al momento in prestito? “Lui è uno dei migliori attaccanti del mondo. Va veloce e fa gol, corre per la squadra. Non c’è bisogno che io lo convinca a rimanere qui, siamo la Juve e tutti vogliono restare“.

E per concludere, alla domanda sul bilancio della stagione della squadra e personale, Thuram ha risposto: “Difficile dirlo adesso perché la stagione non è ancora finita. Bisogna aspettare il Mondiale per dire se è stata positiva o meno. In ogni caso siamo andati in Champions League, centrando l’obiettivo principale. Io invece mi sono adattato bene perché ho compagni in squadra che mi hanno aiutato molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago