News Calcio

La Juventus e Thiago Motta tornano ad allenarsi: il programma in vista della Fiorentina

Thiago Motta, Juventus (IMAGO)

La Juventus e Thiago Motta tornano ad allenarsi dopo la disfatta contro l’Atalanta: il programma della giornata.

La Juventus sta per iniziare una parte decisiva della stagione: sempre meno le partite a disposizione per conquistare un posto in Champions League, dopo essersi allontanati quasi definitivamente dalla lotta scudetto.

La squadra bianconera torna in campo per gli allenamenti dopo la pesante sconfitta per 0-4 subita all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. Un risultato che ha scosso l’ambiente bianconero e che impone una reazione immediata.

Dalla possibile lotta per lo scudetto al guardarsi indietro: il pareggio tra la Lazio e l’Udinese ha graziato la Juventus, che rimane al quarto posto a +1 sui biancocelesti.

Thiago Motta e la squadra si ritrovano alla Continassa con la necessità di analizzare gli errori e ritrovare compattezza in vista dei prossimi impegni. Con la lotta per un posto in Champions League ancora apertissima, il tempo per le recriminazioni è poco: serve voltare pagina e dimostrare sul campo di poter ripartire.

La Juventus torna ad allenarsi dopo la sconfitta con l’Atalanta

Dopo la giornata di riposo concessa come da programma, la Juventus torna ad allenarsi alla Continassa per preparare la sfida cruciale contro la Fiorentina, in programma domenica 16 marzo alle 18:00.

Nonostante il pesante 0-4 incassato dall’Atalanta, Thiago Motta non ha modificato il piano di lavoro, ma oggi avvierà un confronto con la squadra per analizzare la disfatta e ricompattare il gruppo. Ieri l’allenatore ha avuto un lungo colloquio con Cristiano Giuntoli, segnale di una sintonia che ora dovrà tradursi in una reazione concreta sul campo.

Thiago Motta, allenatore Juventus (Imago)

Cinque allenamenti separano i bianconeri dalla trasferta di Firenze, dove servirà un cambio di marcia per non compromettere la corsa al quarto posto. Intanto, in vista del match, si monitorano le condizioni di Savona, Rouhi e Conceição, che potrebbero rientrare in gruppo nei prossimi giorni per dare il loro contributo in un momento delicatissimo.

Mattia Picchialepri

Cresciuto sotto la Mole con la diatriba tra granata e bianconero, innamorato del calcio grazie al mancino di Arjen Robben. Con il tempo mi sono appassionato anche ai motori e, soprattutto, alla palla a spicchi. Amo raccontare le storie dietro ai protagonisti dello sport.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago