News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro l’Inter

Kenan Yildiz, Juventus (IMAGO)

La probabile formazione della Juventus per la partita contro l’Inter: le possibili scelte di Spalletti per il derby d’Italia

Sarà il 255° Derby d’Italia ad accendere il weekend di Serie A: sabato la Juventus farà visita all’Inter capolista, in una sfida che pesa tanto nella corsa scudetto quanto nella lotta per un posto tra le prime quattro.

I nerazzurri arrivano all’appuntamento con otto punti di vantaggio in vetta, forti di cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni e di una striscia di 12 gare di campionato senza sconfitte.

La Juventus, invece, attraversa un momento meno brillante: una sola vittoria nelle ultime quattro partite ufficiali (2 pareggi, 1 sconfitta) e il 2-2 contro la Lazio, raggiunto nei minuti finali, hanno rallentato la corsa Champions.

I bianconeri sono ora appaiati alla Roma e a tre lunghezze dal Napoli terzo: di seguito le possibili scelte di Spalletti per la partita

La probabile formazione della Juventus per l’Inter

Per il Derby d’Italia Spalletti dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. In porta spazio a Di Gregorio, protetto da una linea difensiva a quattro con Kalulu largo a destra, Bremer e Kelly centrali e Cambiaso sulla corsia sinistra.

In mezzo al campo la cerniera sarà composta da Locatelli e Thuram, con McKennie avanzato sulla trequarti: l’americano, reduce da un taglio alla tibia rimediato contro la Lazio (cinque punti di sutura), ha lavorato a parte ma da domani tornerà regolarmente in gruppo. Sulla destra è atteso il ritorno dal primo minuto di Conceição, con Yildiz sul lato opposto. In avanti confermato David come riferimento offensivo.

Manuel Locatelli (IMAGO)

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Inter e Juventus, in programma sabato 14 febbraio alle 20:45, si giocherà a San Siro. La partita potrà essere seguita in TV su Sky Sport e in streaming su Sky Go e DAZN.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Bologna-Lazio

Bologna e Lazio si affrontano ai quarti di finale di Coppa Italia: le formazioni ufficiali…

27 minuti ago

Atalanta, lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio per De Ketelaere

Le condizioni di Charles De Ketelaere dopo l'infortunio rimediato nel riscaldamento di Atalanta-Cremonese Durante il…

2 ore ago

Parma, ufficiale il rinnovo di Pellegrino fino al 2030

Mateo Pellegrino rinnova con il Parma: l'attaccante argentino ha firmato il prolungamento con il club…

3 ore ago

Nel mondo di Meluso: “Volevo portare Sesko al Napoli. Choupo-Moting al Lecce? Era impossibile”

L'obiettivo Sesko al Napoli, la trattativa per Choupo-Moting al Lecce e non solo: viaggio nel…

4 ore ago

Juventus, nasce la Forward Squad: il club punta sulle startup per innovare

Il progetto “Juventus Forward” entra nel vivo: Chiellini guarda al futuro tra efficienza e nuovi…

5 ore ago

Juventus, Conceiçao in gruppo in vista dell’Inter. McKennie a parte

Le novità dall'allenamento della Juventus in vista del Derby d'Italia contro l'Inter: McKennie a parte,…

6 ore ago