“Contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia dalla Juventus. Pronto per questa fantastica opportunità!“. Con questo breve intervento sulle proprie pagine social Andrea Pirlo ha espresso il suo primo pensiero da nuovo allenatore bianconero. La società ha puntato su di lui dopo l’esonero di Sarri.
Contratto fino al 2022, ingaggio che si aggira fra gli 1,8 e i 2 milioni: “La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi”, ha spiegato il club bianconero con un comunicato.
LEGGI ANCHE – PIRLO, IL PREDESTINATO NON IMPRESSIONABILE
“Sono pronto”, parole importanti quelle di Pirlo, di fatto alla sua primissima esperienza da allenatore. Doveva iniziare alla guia della Juve U23, poi il cambio di programma: “E’ un predestinato”, ha detto di lui Paratici. I tifosi della Juventus lo sperano.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…