Categories: News Calcio

Juventus, Pinsoglio: “Dobbiamo migliorare, ma vedo troppa negatività”

Nonostante sia il meno impiegato nella rosa della Juventus, Carlo Pinsoglio è spesso e volentieri il più scatenato in panchina. Urla, indicazioni, incitamenti e grandi esultanze quando un proprio compagno realizza il gol che può valere tre punti.

D'altronde "Sono il garante del buon umore nello spogliatoio – spiega Pinsoglio a Tuttosport – è un ruolo che sento mio. Secondo me quando si ride, ovviamente nei momenti giusti, il clima è più sereno e il gruppo è più unito. Sorridere aiuta a vincere e ad affrontare meglio le fasi critiche di ogni stagione".

Momento complicato che è arrivato proprio in queste settimane, con l'eliminazione dalla Champions League per mano del Porto e la successiva sconfitta in campionato contro il Benevento. Pinsoglio però non si demoralizza e guarda con fiducia al futuro della squadra: "Dobbiamo risollevarci e migliorare, ma la negatività è troppa. Ero un ragazzino nel marzo del 2010, ma facevo già parte del gruppo. All'epoca la tensione in società era altissima e l'ambiente era cupo, oggi abbiamo il miglior giocatore del mondo, un gruppo di giovani fortissimi e una società molto forte. Non c'è paragone tra i due periodi".

E a proposito di CR7, Pinsoglio racconta il rapporto d'amicizia che lo lega al portoghese: "Lo faccio ridere con le mie smorfie e le mie imprecazioni, che lui imita quando fa gol. I miei compagni mi prendono in giro, dicendo che andrò all'Europeo nello staff del Portogallo". Pinsoglio, buon umore e soprannomi per tutti: "Chiesa è il fenicottero rosa, Bernardeschi è show, Chiellini è Giorgiao Meravigliao".

L'INTERVISTA COMPLETA NELL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago