News Calcio

Juventus, Locatelli: “La fascia mi responsabilizza. Yildiz sa di aver sbagliato”

Locatelli, centrocampista della Juventus (Imago)

Il centrocampista bianconero ha parlato della stagione propria e del club in un’intervista a Sky Sport

Finale di stagione di fuoco per la Juventus, che nel giro di due settimane si gioca il posto in Champions e tanto altro.

I bianconeri affronteranno Bologna e Lazio nelle prossime due giornate, e Tudor – al netto degli infortuni – avrà bisogno di tutti i leader tecnici e carismatici.

Su tutti Manuel Locatelli, che più volte da capitano ha guidato i compagni: il centrocampista, a pochi giorni dalla trasferta del Dall’Ara, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Sarà una partita fondamentale. Sappiamo l’importanza che avrà e la stiamo preparando bene. Questo tipo di gare si analizzano con grinta e determinazione, ma anche con calma perché ci vuole testa in tutto. Servirà una grande partita. Il nostro obiettivo è vincere sempre, sarà un buon proposito anche per il Dall’Ara. Loro saranno sulle ali dell’entusiasmo: sono una squadra aggressiva, ma noi abbiamo le nostre carte e non dobbiamo presentarci a nessuno. Siamo una grande squadra“.

Juventus, le parole di Locatelli

Su Yildiz dopo il Monza: “È consapevole di aver fatto un errore abbastanza grave a livello comportamentale ed è una cosa che non deve accadere. Sono sicuro che non capiterà più. Ha capito l’errore e noi non dobbiamo crocifiggerlo, ci saranno altri che lo sostituiranno. È un ragazzo perbene, sarà il futuro della Juventus“.

Sulla fascia di capitano: “Sono molto contento di quello che sto facendo, penso di essere cresciuto come persona. La fascia mi responsabilizza: devo essere sempre un esempio per tutti ed essere il capitano della Juventus deve essere una cosa quotidiana“.

Locatelli (Foto: Andrea Rosito)

Locatelli sulla Nazionale

Il centrocampista ex Sassuolo ha proseguito parlando della Nazionale: “Quando non sono stato convocato per l’Europeo è stata una delusione enorme. Ora sono focalizzato sul lavoro, è l’unica cosa che posso fare. Non posso controllare cose che non dipendono da me: le scelte le fa il mister e ci ho parlato“.

In chiusura: “Abbiamo avuto un bel colloquio, devo cercare sempre a farmi trovare pronto. L’Italia è un obiettivo. Faccio i complimenti agli altri centrocampisti, sono giovani e devono crescere. Hanno un bel futuro. Voglio tornarci ed esserci, me lo sono messa in testa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago