Poteva andare decisamente peggio. Dall'urna di Nyon, la Juventus aveva probabilità molto più alte di pescare una tra Chelsea, Real Madrid e Tottenham. Invece per gli ottavi di finale di Champions League arriva il Lione di Rudi Garcia, che torna così a sfidare i bianconeri dopo l'esperienza sulla panchina della Roma (ve lo ricordate il violino?). Ma la musica, in casa dei francesi, è ben diversa negli ultimi tempi.
Devastante, il ko di ieri in casa contro il Rennes. Per le conseguenze di lungo periodo, più che per il risultato: doppia rottura del crociato, per il giovane Reine-Adelaide ma soprattutto per Memphis Depay, trascinatore della squadra sia in campionato che in Champions League, dove contro il Lipsia ha segnato il gol del pass agli ottavi. E poi c'è stata la dura contestazione dei tifosi contro società e squadra (su tutti, il brasiliano Marcelo nel mirino).
Il Lione, orfano di Fekir e Ndombele, aveva dato l'illusione di essere partito a razzo con Sylvinho, per poi cadere in una paradossale crisi di risultati fino all'esonero dell'allenatore brasiliano. Lo scorso 20 ottobre, l'Olympique era terzultimo in Ligue 1 eppure con la seconda miglior differenza reti dietro al Psg. Garcia ha raddrizzato il trend (ottavo posto), ma in queste condizioni, per Moussa Dembele e compagni la Juve sarà una montagna durissima da scalare.
Ai bianconeri sorride anche il doppio precedente del 2016: 0-1 e 1-1 nella fase a gironi, con la Juve futura finalista che in Francia vince in dieci (gol di Cuadrado e rigore parato da Buffon a Lacazette).
La situazione a centrocampo Attualmente in testa al campionato, il Napoli cerca il modo di…
Da Danso ad Antonio Silva: le novità in casa bianconera La Juventus lavora per rinforzare…
Il club granata è alla ricerca di un centravanti: la situazione Novità in casa Torino.…
Le ultime novità su Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea Proseguono i contatti tra il Torino…
Il Gallo Belotti potrebbe lasciare il Como dopo soli sei mesi Potrebbe essere già arrivata…
Il club viola ha comunicato agli agenti dei giocatori la volontà di metterli sul mercato…