News Calcio

Juventus, emergenza gol di testa: 10 subiti solo in Serie A

Juventus, Renato Veiga (IMAGO)

Il Parma sconfigge la Juventus, che subisce ancora una volta gol di testa: per i bianconeri è la decima volta in campionato

La Juventus ha perso una gara importante per la corsa Champions. I bianconeri sono usciti sconfitti dal Tardini senza trovare la rete: non accadeva dal 3-0 in casa della Fiorentina. Dall’arrivo di Tudor, la Juventus aveva conquistato due vittorie e un pareggio.

Adesso per i bianconeri si complica la lotta per il quarto posto, che al momento è occupato dal Bologna. I rossoblù si trovano a +1, e la squadra di Tudor è stata agganciata dalla Lazio, che ha vinto 2-0 in casa del Genoa.

Insomma, il finale di campionato sarà aperto su tantissimi fronti, dallo scudetto alla Champions League. Proprio per questo, la Juventus punta a rialzarsi presto dopo la sconfitta di Parma, e dovrà lavorare su diversi aspetti: “È mancato un po’ di tuttoha dichiarato Tudor nel post partita.

Qualcosa che invece manca da diverse partite, invece, è la sicurezza sui colpi di testa. Per i bianconeri è diventata una costante negativa durante tutta la stagione, e contro il Parma si è confermato un punto debole su cui insistere.

Juventus, il dato sui gol di testa

La Juventus ha subito 31 gol in questa Serie A. Di questi, ben 10 sono arrivati su colpo di testa, una situazione che i bianconeri hanno sofferto in modo evidente in campionato. L’ultima rete era arrivata proprio così: contro il Lecce, infatti, Baschirotto aveva accorciato le distanze anticipando la difesa bianconera di testa.

Con il gol di Pellegrino, la Juventus ha confermato le sue difficoltà: anche all’andata il Parma aveva segnato la rete del vantaggio di testa con il suo capitano Delprato. Oltre ai gialloblù, anche il Venezia ha trovato due reti di testa contro la squadra allora allenata da Motta. Gli altri gol sono arrivati contro Lecce, Fiorentina, Atalanta, Napoli, Empoli e Como.

 

Stefano Barollo

Nato nel 2005 a due passi dalla Mole, la passione per il calcio è arrivata ben presto e non se ne è mai andata. Cresciuto sui campi, ho sostituito gli scarpini con la penna: le emozioni che trasmette questo sport non hanno paragoni. Poterle raccontare è insieme sogno e obiettivo: la voglia di conoscere nuove storie è un motore inesauribile.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

7 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

10 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

10 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

10 ore ago