Sono giorni caldi per quanto riguarda il calciomercato in Serie A: dal 12 al 14 giugno le società potranno esercitare il diritto di riscatto per i giocatori che sono passati in prestito con tale formula nella stagione passata. Il 15 e il 17, invece, sarà il turno degli eventuali contro-riscatti.
Dopo Inter e Milan, passiamo ad analizzare la situazione in casa Juventus. I bianconeri hanno molti giocatori di proprietà in prestito presso altri club, ma solo due di loro prevedevano la possibilità di essere riscattati: Arthur Melo e Koni De Winter.
Per quanto riguarda Arthur, il centrocampista brasiliano è in prestito alla Fiorentina dallo scorso luglio. Come riportato nel comunicato pubblicato l’anno scorso dalla Juventus, il classe 1996 è andato a Firenze in prestito oneroso da 2 milioni più altri 2 di bonus, con il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
Quanto a De Winter, il giovane difensore belga è già stato riscattato dal Genoa al raggiungimento delle condizioni necessarie per far scattare l’obbligo. Perché diventasse a tutti gli effetti un giocatore rossoblù, il classe 2002 avrebbe dovuto giocare 23 partite da almeno 45 minuti e contribuire al raggiungimento della salvezza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…