Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

La Juventus vuole mettersi alle spalle in fretta il pareggio contro il Bologna dell’ultimo turno di campionato: stasera all’Allianz Stadium arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle ore 21. 

I bianconeri partono con un vantaggio sui rivali viola: l’autogol di Venuti all’andata, infatti, ha dato la vittoria alla squadra di Max Allegri per 0-1. Un risultato pesante se si considera la regola dei gol in trasferta, ancora in vigore in Coppa Italia.

Juventus, emergenza a centrocampo

Per la sfida, Allegri dovrà fare i conti con un centrocampo in piena emergenza:Arthur è morto, ho due centrocampisti più Miretti ha dichiarato in conferenza (qui le sue parole). Spazio tra i titolari, dunque, per Denis Zakaria e Adrien Rabiot. 

Assieme a loro, dovrebbe agire a centrocampo anche Danilo, con De Sciglio al suo posto sulla fascia destra. La coppia difensiva centrale sarà composta da Bonucci e De Ligt, sulla sinistra spazio ad Alex Sandro.

Nel 4-4-2 di Allegri dovrebbe trovare spazio anche Federico Bernardeschi sulla fascia destra. Davanti imprescindibile Dusan Vlahovic, con Alvaro Morata a completare la coppia. Novità in porta: riposo per Szczesny, tocca a Mattia Perin, fresco di rinnovo

Juventus, la probabile formazione

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

3 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

3 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

4 ore ago