La Juventus vuole mettersi alle spalle in fretta il pareggio contro il Bologna dell’ultimo turno di campionato: stasera all’Allianz Stadium arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle ore 21.
I bianconeri partono con un vantaggio sui rivali viola: l’autogol di Venuti all’andata, infatti, ha dato la vittoria alla squadra di Max Allegri per 0-1. Un risultato pesante se si considera la regola dei gol in trasferta, ancora in vigore in Coppa Italia.
Per la sfida, Allegri dovrà fare i conti con un centrocampo in piena emergenza: “Arthur è morto, ho due centrocampisti più Miretti“ ha dichiarato in conferenza (qui le sue parole). Spazio tra i titolari, dunque, per Denis Zakaria e Adrien Rabiot.
Assieme a loro, dovrebbe agire a centrocampo anche Danilo, con De Sciglio al suo posto sulla fascia destra. La coppia difensiva centrale sarà composta da Bonucci e De Ligt, sulla sinistra spazio ad Alex Sandro.
Nel 4-4-2 di Allegri dovrebbe trovare spazio anche Federico Bernardeschi sulla fascia destra. Davanti imprescindibile Dusan Vlahovic, con Alvaro Morata a completare la coppia. Novità in porta: riposo per Szczesny, tocca a Mattia Perin, fresco di rinnovo.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…