8 agosto 2020: una giornata che è entrata di diritto nella storia della Juventus. Le valutazioni, indicate dal presidente Andrea Agnelli subito dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Lione, si sono risolte nel giro di qualche ora e hanno portato all'esonero di Maurizio Sarri e all'insediamento in panchina di Andrea Pirlo.
Si è conclusa dunque dopo una sola stagione, l'avventura dell'ex allenatore di Napoli e Chelsea sulla panchina bianconera. A dare un saluto a Sarri e un ringraziamento per il lavoro svolto, oltre alla società, ci ha pensato anche Leonardo Bonucci.
Il leader difensivo della Juventus ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram, con una foto che lo ritrae sorridente insieme all'ormai ex allenatore bianconero: "Sin dall’inizio c’è stato un rapporto schietto e sincero. Abbiamo condiviso gioie e sofferenze di un anno unico nel suo genere. Grazie e buona fortuna Mister, per tutto".
Il nono scudetto consecutivo non è bastato a Sarri per la riconferma: la sua esperienza juventina si è conclusa con l'eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League. E tra saluti e ringraziamenti è già tempo di pensare alla nuova era targata Andrea Pirlo.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…