Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Siamo in attesa della sentenza, impensabile difendere l’1-0”

Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Diversi i temi toccati dall’allenatore della Juventus

 

Inevitabilmente, è stata analizzata la recente sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport relativo al caso plusvalenze che ha coinvolto i bianconeri. Inoltre, Allegri ha parlato del momento della squadra e dell’avversario che andrà a sfidare nella sfida di giovedì 20 marzo, con fischio d’inizo alle ore  21:00. 

 

Juventus, Allegri: “Siamo in attesa della sentenza”

Intervenuto alla vigilia della sfida tra Sporting Lisbona e Juventus di Europa League, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa della sentenza: Siamo in attesa, sapevamo che oggi sarebbe stata una giornata importante. Una volta che sappiamo il verdetto, metteremo la sentenza da parte e penseremo alla partita che per noi è importante. Non dobbiamo pensare al risultato dell’andata ma giocare una partita secca. È impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Proveremo a vincerla sia per soddisfazione del gruppo sia per qualificarci alla prossima Champions League, non è semplice“.

Sulle condizioni degli acciaccati: Szczesny sta bene, Rabiot è disponibile e ha fatto tutto l’allenamento. Poi ho un dubbio a centrocampo e uno davanti. Uno di questi è Chiesa“.

 

Sul modulo e sul tipo di partita, Allegri ha concluso: “Non è una questione di difesa a quattro, loro giocano in modo differente rispetto al Sassuolo. Bisognerà essere bravi a non concedere a loro inserimenti centrali ma dovremmo pressare fin dall’inizio. Bisognerà giocare meglio tecnicamente con velocità e personalità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago