È ufficiale il passaggio di Carlos Alcaraz dal Southampton alla Juventus (QUI i dettagli della trattativa). Colpo di Giuntoli e Manna: oggi, mercoledì 31 gennaio, il centrocampista argentino ha svolto le visite mediche a Londra e in serata è arrivato l’annuncio da parte del club.
Questo il comunicato pubblicato dalla Juventus sul suo sito per annunciare l’arrivo di Alcaraz: “Carlos Jonas Alcaraz Duran è un nuovo centrocampista della Juventus e arriva in prestito dal Southampton fino al 30 giugno 2024“. L’argentino arriva alla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno a fronte di un corrispettivo di 3,7 milioni di euro, oltre ad oneri accessori di 200 mila euro, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre l’accordo prevede la possibilità per la Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’argentino a fronte di un corrispettivo pari a 49,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Anche questa cifra potrà aumentare al raggiungimento di determinati obietivi sportivi. Se la Juventus lo farà giocare poco, il prezzo del prestito aumenterà, mentre diminuirà se giocherà molto. Quindi la Juve sarà invogliata a farlo giocare il più possibile se darà le risposte giuste.
Il centrocampista classe 2002, che fino a questo punto della stagione ha collezionato 4 gol e 3 assist in 26 presenze tra Championship, FA Cup ed EFL Cup, indosserà la maglia numero 26 e arriverà in Italia giovedì sera.
Leggi anche – Dall’Argentina alla Premier League: l’Inghilterra sorride anche al Carlos Alcaraz del calcio
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…