È ufficiale il passaggio di Carlos Alcaraz dal Southampton alla Juventus (QUI i dettagli della trattativa). Colpo di Giuntoli e Manna: oggi, mercoledì 31 gennaio, il centrocampista argentino ha svolto le visite mediche a Londra e in serata è arrivato l’annuncio da parte del club.
Questo il comunicato pubblicato dalla Juventus sul suo sito per annunciare l’arrivo di Alcaraz: “Carlos Jonas Alcaraz Duran è un nuovo centrocampista della Juventus e arriva in prestito dal Southampton fino al 30 giugno 2024“. L’argentino arriva alla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno a fronte di un corrispettivo di 3,7 milioni di euro, oltre ad oneri accessori di 200 mila euro, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre l’accordo prevede la possibilità per la Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’argentino a fronte di un corrispettivo pari a 49,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Anche questa cifra potrà aumentare al raggiungimento di determinati obietivi sportivi. Se la Juventus lo farà giocare poco, il prezzo del prestito aumenterà, mentre diminuirà se giocherà molto. Quindi la Juve sarà invogliata a farlo giocare il più possibile se darà le risposte giuste.
Il centrocampista classe 2002, che fino a questo punto della stagione ha collezionato 4 gol e 3 assist in 26 presenze tra Championship, FA Cup ed EFL Cup, indosserà la maglia numero 26 e arriverà in Italia giovedì sera.
Leggi anche – Dall’Argentina alla Premier League: l’Inghilterra sorride anche al Carlos Alcaraz del calcio
Romelo Lukaku va verso la convocazione per la Supercoppa Italiana: l'attaccante belga può far parte…
Le ultime in casa rossonera Archiviato il pareggio casalingo contro il Sassuolo, il Milan pensa…
Gasperini non potrà contare sul calciatore marocchino I giallorossi avrebbero potuto utilizzare il giocatore fino…
Le designazioni arbitrali per le due semifinali di Riyad Archiviata la quindicesima giornata di campionato,…
Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi è stato deferito con il Componente del Comitato…
È in corso una riunione al Viola Park: si valuta anche la posizione dell'allenatore della…