Gli Europei di calcio partono da Roma. Dopo aver prolungato l’attesa di un ulteriore anno, Italia e Turchia inaugurano sia il girone A che l’intera manifestazione.
Roberto Mancini, reduce da 27 risultati utili consecutiv, conferma il 4-3-3 e i titolarissimi che lo hanno accompagnato in questo percorso di avvicinamento agli Europei. L’eccezione è Verratti, che prosegue il suo recupero. Assente anche Pellegrini, tornato a casa e sostituito da Castrovilli. A centrocampo ci saranno Locatelli, Jorginho e Barella.
C’è un po’ di Italia anche nella Turchia di Senol Gunes che cambia qualcosa rispetto al classico 4-4-2. In difesa c’è lo juventino Demiral, Karaman, Calhanoglu e Yazici si muoveranno alle spalle dell’unica punta Burak Yilmaz, tra i protagonisti del titolo vinto in Francia dal Lille.
LEGGI ANCHE: Alla scoperta del Turchia, la prima avversaria dell’Italia
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. All.: Gunes.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…