News Calcio

Italia, Riccio: “Siamo concentrati solo su di noi, ci attende un percorso importante”

Gennaro Gattuso e Luigi Riccio, Italia (Imago

Le parole del vice c.t. dell’Italia, Luigi Riccio, poco prima del fischio d’inizio della partita contro l’Estonia 

L’Italia di Gennaro Gattuso è pronta a scendere in campo a Tallinn per la 5a partita del girone I di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Dopo la vittoria della Norvegia su Israele si complica la corsa al primo posto nel gruppo, ma una vittoria è comunque fondamentale.

Il vice commissario tecnico della Nazionale, Luigi Riccio, ha parlato ai microfoni di SkySport poco prima dell’inizio del match.

Riccio ha iniziato dicendo: “Orsolini si occuperà più del binario di destra, mentre a Raspadori chiederemo qualcosa di diverso. Dovremo occupare il settore offensivo in modo proporzionato”.

Italia, le parole di Riccio

Il vice di Gattuso ha poi aggiunto: “Le due punte funzionano perché poi le risposte che danno durante gli allenamenti sono giusti. Si cercano molto, hanno piacere a giocare insieme quindi ben venga questa combinazione di due attaccanti”.

Sulla fase difensiva ha poi continuato: “Ci vuole un poco di tempo, però poi quello che fa la differenza è la disponibilità e l’entusiasmo che hanno questi ragazzi, che ci permettono di fare scelte con serenità”.

Gennaro Gattuso (IMAGO)

Le dichiarazioni del vice di Gattuso

Alla Rai ha poi detto: “Vittoria della Norvegia? Sono cose che non possiamo controllare. Siamo concentrati solo sul nostro percorso, che è importante”.

Con la vittoria per 4-0 in casa contro Israele la Norvegia sale così al comando con 18 punti e aumenta ulteriormente la propria differenza reti.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago