News Calcio

Italia, le novità sull’infortunio di Mateo Retegui: c’è lesione

Mateo Retegui, Italia (Imago)

Arrivano novità sull’infortunio riportato dall’attaccante dell’Italia e dell’Atalanta Mateo Retegui, che ha riportato una lesione

Sono arrivati degli aggiornamenti per quanto riguarda l’infortunio di Mateo Retegui, attaccante dell’Italia e dell’Atalanta.

Il giocatore, che aveva abbandonato il ritiro degli Azzurri dopo il problema riscontrato, è stato fermato da una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra.

Questo l’esito degli esami, con l’infortunio che non dovrebbe essere comunque grave. Ma la gara dell’Atalanta contro la Fiorentina appare comunque essere a forte rischio.

Resterà da capire nelle prossime ore se arriveranno altre novità circa le condizioni dell’attaccante, atttuale capocannoniere del campionato di Serie A.

L’esito degli esami sull’infortunio di Retegui

Non ci sarà Mateo Retegui in occasione del doppio confronto che vedrà l’Italia sfidare la Germania nei quarti di finale della Nations League. L’attaccante, che ha segnato 22 gol nel campionato di Serie A, è stato fermato da un infortunio muscolare.

Gli esiti degli esami hanno rilevato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo di destra. Non dovrebbe trattarsi di un problema grave, ma Gasperini e l’Atalanta molto probabilmente dovranno fare a meno di lui per la gara contro la Fiorentina in programma per domenica 30 marzo.

Fiorentina, Moise Kean (IMAGO)

Le soluzioni dell’Italia

Brutte notizie per Gasperini ma anche per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno del suo attaccante. A guidare l’attacco degli Azzurri dovrebbe dunque esserci Moise Kean, secondo miglior marcatore del nostro campionato con quindici gol segnati.

Alle sue spalle nella nuova veste tattica del ct dell’Italia, il 3-5-2, dovrebbe esserci Giacomo Raspadori, che nell’ultimo periodo ha iniziato a trovare più spazio nel 3-5-2 adoperato anche da Antonio Conte con il suo Napoli, al fianco di un’altra punta di peso, Romelu Lukaku. Primo round della sfida contro la Germania fissato per le 20:45 di giovedì 2o marzo 2025.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

38 minuti ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

2 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

2 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

43 minuti ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

2 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

16 ore ago