News Calcio

Italia, le novità sull’infortunio di Mateo Retegui: c’è lesione

Mateo Retegui, Italia (Imago)

Arrivano novità sull’infortunio riportato dall’attaccante dell’Italia e dell’Atalanta Mateo Retegui, che ha riportato una lesione

Sono arrivati degli aggiornamenti per quanto riguarda l’infortunio di Mateo Retegui, attaccante dell’Italia e dell’Atalanta.

Il giocatore, che aveva abbandonato il ritiro degli Azzurri dopo il problema riscontrato, è stato fermato da una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra.

Questo l’esito degli esami, con l’infortunio che non dovrebbe essere comunque grave. Ma la gara dell’Atalanta contro la Fiorentina appare comunque essere a forte rischio.

Resterà da capire nelle prossime ore se arriveranno altre novità circa le condizioni dell’attaccante, atttuale capocannoniere del campionato di Serie A.

L’esito degli esami sull’infortunio di Retegui

Non ci sarà Mateo Retegui in occasione del doppio confronto che vedrà l’Italia sfidare la Germania nei quarti di finale della Nations League. L’attaccante, che ha segnato 22 gol nel campionato di Serie A, è stato fermato da un infortunio muscolare.

Gli esiti degli esami hanno rilevato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo di destra. Non dovrebbe trattarsi di un problema grave, ma Gasperini e l’Atalanta molto probabilmente dovranno fare a meno di lui per la gara contro la Fiorentina in programma per domenica 30 marzo.

Fiorentina, Moise Kean (IMAGO)

Le soluzioni dell’Italia

Brutte notizie per Gasperini ma anche per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno del suo attaccante. A guidare l’attacco degli Azzurri dovrebbe dunque esserci Moise Kean, secondo miglior marcatore del nostro campionato con quindici gol segnati.

Alle sue spalle nella nuova veste tattica del ct dell’Italia, il 3-5-2, dovrebbe esserci Giacomo Raspadori, che nell’ultimo periodo ha iniziato a trovare più spazio nel 3-5-2 adoperato anche da Antonio Conte con il suo Napoli, al fianco di un’altra punta di peso, Romelu Lukaku. Primo round della sfida contro la Germania fissato per le 20:45 di giovedì 2o marzo 2025.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

7 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

7 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

8 ore ago

Juventus, intervento riuscito per Vlahović: circa tre mesi e mezzo out

Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…

9 ore ago

Lazio, Fabiani: “Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo fatto una riunione”

Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…

10 ore ago