Italia, Dimarco
Le dichiarazioni dell’esterno di Italia e Inter, Federico Dimarco, in vista della sfida con la Norvegia
Manca sempre meno a Italia-Norvegia, ultima sfida per gli Azzurri di Gattuso prima dei playoff per i Mondiali che non si disputeranno prima di marzo 2026.
L’esterno dell’Inter e della Nazionale, Federico Dimarco, è intervenuto ai microfoni di VivoAzzurroTv in avvicinamento al match che si disputerà a San Siro a partire dalle 20:45 di domenica 16 novembre.
“È importante perché è l’ultima partita prima dei playoff, dovremo cercare di continuare a fare quello che stiamo facendo, provare a vincere per prepararsi al massimo per marzo“, ha dichiarato.
Di seguito tutte le sue parole di microfoni.
“Affrontare la Norvegia ci carica, sicuramente. Dovremo andare in campo per vincere, sappiamo come è andata a Oslo, dovremo cercare di fare un risultato importante anche per noi stessi“, ha proseguito Dimarco, reduce dall’assist in Moldavia-Italia da subentrato.
Si è trattato del suo nono passaggio vincente in Azzurro. “Goduria come un gol? Sì, poi dipende in che frangente. Sono contento di quello che sto facendo e dell’assist, ma quello che contava era vincere, quella era la cosa più importante“.
Infine, anche una battuta sul ct Rino Gattuso: “Ci ha detto che abbiamo fatto un ottima partita in Moldavia e dovremo cercare di farla anche contro la Norvegia“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…