La lista di Spalletti per le gare inaugurali del girone di qualificazione al Mondiale: prima chiamata per Coppola del Verona
Mentre il campionato di Serie A deve ancora emettere gli ultimi e più importanti verdetti, si inizia a pensare alle sfide di giugno che vedranno tornare in campo le nazionali.
Sarà un mese molto caldo per la Nazionale italiana di Luciano Spalletti, che apre il girone di qualificazione per il Mondiale del 2026 e che già nella prima sfida si gioca tantissimo.
Gli Azzurri esordiranno infatti il 6 giugno in Norvegia contro Haaland e compagni, in quella che è non solo la prima ma anche la più complicata partita dell’intero girone. Il 9, invece, arriverà la Moldavia al Mapei Stadium.
A pochi giorni dal ritrovo di Coverciano il CT Spalletti ha diramato la lista dei convocati, all’interno della quale non mancano le sorprese. Prima chiamata per Coppola del Verona, ritornano Acerbi, Locatelli e Orsolini.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Hellas Verona), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Federico Gatti (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham), Davide Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle); Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…
Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…
Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…