News Calcio

Italia, i convocati per le sfide contro Norvegia e Moldavia: tornano Acerbi, Locatelli e Orsolini

Luciano Spalletti, ct Italia

La lista di Spalletti per le gare inaugurali del girone di qualificazione al Mondiale: prima chiamata per Coppola del Verona

Mentre il campionato di Serie A deve ancora emettere gli ultimi e più importanti verdetti, si inizia a pensare alle sfide di giugno che vedranno tornare in campo le nazionali.

Sarà un mese molto caldo per la Nazionale italiana di Luciano Spalletti, che apre il girone di qualificazione per il Mondiale del 2026 e che già nella prima sfida si gioca tantissimo.

Gli Azzurri esordiranno infatti il 6 giugno in Norvegia contro Haaland e compagni, in quella che è non solo la prima ma anche la più complicata partita dell’intero girone. Il 9, invece, arriverà la Moldavia al Mapei Stadium.

A pochi giorni dal ritrovo di Coverciano il CT Spalletti ha diramato la lista dei convocati, all’interno della quale non mancano le sorprese. Prima chiamata per Coppola del Verona, ritornano Acerbi, Locatelli e Orsolini.

Italia, i convocati per le sfide contro Norvegia e Moldavia

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Hellas Verona), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Federico Gatti (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham), Davide Zappacosta (Atalanta);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle); Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago