“Mi dispiace tantissimo per Spinazzola davvero, stava facendo un grandissimo europeo. Un giocatore fondamentale per noi: siamo davvero come fratelli e perderne uno non è bello, in senso metaforico. Gli auguro il meglio. È un grande giocatore e ci mancherà in queste partite, ma adesso deve solo pensare a recuperare. Noi cercheremo di portargli qualcosa di grande per regalargli una grande gioia”. Federico Chiesa inizia così la sua intervista ai canali ufficiale Uefa, con un pensiero a Leonardo Spinazzola.
Testa poi alla Spagna, avversaria in semifinale: “Sarà una partita difficilissima. Loro hanno un diverso modulo: giocano con il 4-3-3. Noi siamo più dinamici in campo, abbiamo quasi le stesse ideologie di gioco. Sul centrocampo? È bello per un attaccante avere questo centrocampo. Il nostro possesso palla – continua Chiesa – lo utilizziamo per finalizzare, per avere più palle gol, essere più offensivi e dominare”.
Giocare contro la Spagna per Chiesa significa avere di fronte il suo compagno in bianconero Morata: “Ci siamo fatti i complimenti per i gol. Ci saluteremo, gli voglio bene. È stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono arrivato alla Juve. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale”.
“Il gol contro l’Austria è stata una gioia immensa. Entrare a Wembley per giocare una partita così importante per il proprio paese e poi segnare e dare il via alla vittoria, è stata un’emozione ancora più grande. Penso che sia il sogno che abbiamo tutti da piccoli quando iniziamo a giocare a calcio: giocare in nazionale, partecipare a questi tornei e fare anche gol” ha ammesso Chiesa.
L’attaccante azzurro, con la rete all’Austria, ha ottenuto un record speciale. I Chiesa, infatti, sono stati la prima coppia padre-figlio a realizzare un gol agli Europei e Federico non nasconde l’emozione: “È stata una sensazione fantastica quella di portare il nome della mia famiglia così in alto a livello calcistico europeo e mondiale . Questo mi fa capire quanto è stato grande mio padre”, le parole di Chiesa.
Il gruppo, infine, è il grande segreto: “Ci vogliamo tutti bene, questo grande entusiasmo l’ha portato Mancini. Siamo quasi come fratelli. Ci ha detto di fare un passo alla volta”, conclude Chiesa.
L'Inter, dopo l'impegno in Champions, continua a lavorare sul mercato: in entrata si trattano Diaby…
Kristjan Asllani può diventare presto un nuovo giocatore del Besiktas. Il centrocampista albanese è molto…
La Roma ha chiesto informazioni per Kamaldeen Sulemana dell'Atalanta Il calciomercato della Roma, per quel che…
Champions League (Imago) Si è conclusa la League Phase di UEFA Champions League: tutti gli…
Il riepilogo di tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero…
Amorim è pronto per vestire ufficialmente la maglia del Genoa. Il giocatore ha firmato il…