Sampdoria, Matteo Manfredi è il nuovo presidente: il comunicato

Data: 04/03/2024 -

Sampdoria, Matteo Manfredi è il nuovo presidente: il comunicato

Matteo Manfredi è ufficialmente il nuovo presidente della Sampdoria: succede a Marco Lanna, che aveva presentato le dimissioni a febbraio

Matteo Manfredi è ufficialmente il nuovo presidente della Sampdoria. L'imprenditore, gà azionista di maggioranza dei blucerchiati, succede a Marco Lanna, che si era dimesso a inizio febbraio.

manfredi_sampdoria_gdm_gpo.jpg

Sampdoria, Manfredi nuovo presidente

Questa la nota ufficiale del club: "Nella giornata di oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. la cui nuova composizione è la seguente: Matteo Manfredi, presidente; Raffaele Fiorella, consigliere e CEO; Maheta Molango, consigliere".

matteo-manfredi-gdm-gpo-2.jpg

Comunicato che prosegue con la presenza del nuovo consigliere Molango: "Nato in Svizzera nel 1982, da padre congolese e madre genovese, Maheta Molango è un ex calciatore professionista (con esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra). Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori. Attualmente è chief executive officer della Professional Footballers’ Association, l’associazione calciatori del Regno Unito".

matteo-manfredi-gdm-gpo-1.jpg

La nomina a presidente di Manfredi appariva scontata dopo le dimisisoni di Marco Lanna. Si tratta del ventesimo presidente della storia della Sampdoria.