Questa sera l’Italia ha la possibilità di staccare il pass per Qatar 2022 senza dover disputare i play-off. Gli azzurri di Roberto Mancini sono ospiti dell’Irlanda del Nord per quella che è l’ultima partita delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il fischio d’inizio è in programma alle 20.45.
Roberto Mancini deve far a meno di Bastoni, Calabria e Biraghi, ma non cambia sistema di gioco. 4-3-3 confermato dall’allenatore Campione d’Europa con Donnarumma tra i pali. In difesa ancora Bonucci e Acerbi. A centrocampo c’è Tonali insieme a Barella e Jorginho, mentre in attacco non c’è una punta di peso, ma ci sarà il tridente formato da Berardi, Insigne e Chiesa.
Leggi anche – L’Italia è qualificata se… Le combinazioni per gli ultimi 90 minuti
Reduci da una vittoria contro la Lituania, i padroni di casa scenderanno con il 4-1-4-1. Di seguito, le scelte dei due allenatori.
Leggi anche – Sorteggi qualificazione ai Mondiali in Qatar: ecco come funzionano
IRLANDA DEL NORD (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Catchart, Flanagan, Evans, Lewis; S. Davis; Dallas, Saville, McCann, Whyte; Magennis. A disposizione: Hazard, Southwood, Bradley, McGinn, Washington, Taylor, Ferguson, C. Evans, Jones, Galbraith, Brown. Ct. Baraclough.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. A disposizione: Meret, Cragno, Zappacosta, Ferrari, Locatelli, Scamacca, Belotti, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Raspadori. Ct. Mancini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…