Questa sera l’Italia ha la possibilità di staccare il pass per Qatar 2022 senza dover disputare i play-off. Gli azzurri di Roberto Mancini sono ospiti dell’Irlanda del Nord per quella che è l’ultima partita delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il fischio d’inizio è in programma alle 20.45.
Roberto Mancini deve far a meno di Bastoni, Calabria e Biraghi, ma non cambia sistema di gioco. 4-3-3 confermato dall’allenatore Campione d’Europa con Donnarumma tra i pali. In difesa ancora Bonucci e Acerbi. A centrocampo c’è Tonali insieme a Barella e Jorginho, mentre in attacco non c’è una punta di peso, ma ci sarà il tridente formato da Berardi, Insigne e Chiesa.
Leggi anche – L’Italia è qualificata se… Le combinazioni per gli ultimi 90 minuti
Reduci da una vittoria contro la Lituania, i padroni di casa scenderanno con il 4-1-4-1. Di seguito, le scelte dei due allenatori.
Leggi anche – Sorteggi qualificazione ai Mondiali in Qatar: ecco come funzionano
IRLANDA DEL NORD (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Catchart, Flanagan, Evans, Lewis; S. Davis; Dallas, Saville, McCann, Whyte; Magennis. A disposizione: Hazard, Southwood, Bradley, McGinn, Washington, Taylor, Ferguson, C. Evans, Jones, Galbraith, Brown. Ct. Baraclough.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. A disposizione: Meret, Cragno, Zappacosta, Ferrari, Locatelli, Scamacca, Belotti, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Raspadori. Ct. Mancini.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…