Categories: News Calcio

Inzaghi: “Lotito si aspetta di più, dal Napoli un nuovo inizio”

Una sconfitta in casa contro il Verona, un pareggio in trasferta nel derby in famiglia contro il Benevento di Filippo. Per Simone Inzaghi, da quando si è insediato sulla panchina della Lazio, è la peggior partenza in Serie A (18 punti in 12 giornate): “Con il presidente Lotito lavoro da 16 anni e ho un rapporto che va al di là del calcio. Abbiamo parlato sia dopo il Bruges che dopo il Benevento: era contento della qualificazione agli ottavi di Champions League, ma si aspettava di più di un punto tra Verona e Benevento. Tra di noi comunque non ci sono problemi”, le parole dell’allenatore biancoceleste dalla sala stampa di Formello.

Tanti i confronti negli ultimi giorni, anche con il gruppo: “Io parlo tanto con la squadra, abbiamo analizzato il cammino in campionato e ci mancano dei punti. Ma sono sicuro che risponderemo coi fatti come è sempre accaduto in questi anni. C’è spirito di rivalsa, un punto tra Verona e Benevento non può bastare e domenica sera deve essere un nuovo inizio”.

Acerbi e la difesa

Acerbi, leader difensivo della Lazio di Inzaghi, sta cercando un recupero lampo: “Vediamo, ci sono speranze. Il ragazzo dice di stare bene, ha dato buone risposte. Vedremo come andrà l’allenamento di oggi poi valuteremo insieme allo staff medico”.

I biancocelesti hanno già subito venti gol, non succedeva dalla stagione 1992-1993: “Stiamo subendo di più rispetto all’anno scorso, anche se gli uomini sono rimasti gli stessi. È un discorso di squadra, bisognerà cercare di migliorare la fase difensiva per tornare ai livelli dello scorso anno quando siamo stati la seconda miglior difesa”.

In cerca di risposte

Il cammino fin qui, nonostante la storica qualificazione alla fase finale di Champions, non è stato in discesa: “Sapevamo che avremmo avuto difficoltà giocando partite così ravvicinate, abbiamo avuto anche problematiche aggiuntive a causa del Covid-19. Ora sono tutti rientrati e abbiamo concluso nel migliore dei modi il nostro percorso europeo. Dobbiamo concentrarci sul campionato, abbiamo il tempo di rientrare nella corsa”.

A patto di battere il Napoli all’Olimpico: Voglio risposte già da domenica sera, sarà una partita difficile tra due ottime squadre. Non dovremo commettere errori, un episodio può fare la differenza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

34 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago