Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro il Real Madrid

Riparte la Champions League anche per l’Inter, la prima con Simone Inzaghi in panchina. Sarà una prima di lusso: i nerazzurri incontrano subito il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Appuntamento allo Stadio San Siro, alle ore 21, per il primo match del girone D.

 

 

Già l’anno scorso i nerazzurri hanno incontrato i blancos: sulle panchine c’erano Antonio Conte da una parte e Zinedine Zidane dall’altra, con gli spagnoli che vinsero sia in casa, 3 a 2, che a San Siro, 0 a 2. L’Inter arrivò ultima e venne direttamente eliminata da tutte le competizioni europee, senza passare per l’Europa League. Inzaghi e i suoi, già stasera, vogliono scrivere un’altra storia.

 

 

Le scelte di Simone Inzaghi

Il modulo non cambia, resta il classico 3-5-2 dell’allenatore piacentino. Anche la formazione, ormai, ha una sua identità precisa: solo un cambio rispetto all’ultima gara con la Sampdoria. Handanovic sempre presente in porta e anche il terzetto difensivo principale composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni dovrebbe esser confermato.

 

 

Unico vero ballottaggio quello a destra tra Darmian e Dumfries ma sembra essere ancora in vantaggio l’esterno lombardo. Dall’altro lato Perisic preferito a Dimarco. Barella, Brozovic e Calhanoglu completeranno il reparto. In attacco, poi, il duetto sarà composto ancora da Dzeko e Lautaro.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All: Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

15 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

23 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

27 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

28 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago