Riparte la Champions League anche per l’Inter, la prima con Simone Inzaghi in panchina. Sarà una prima di lusso: i nerazzurri incontrano subito il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Appuntamento allo Stadio San Siro, alle ore 21, per il primo match del girone D.
Già l’anno scorso i nerazzurri hanno incontrato i blancos: sulle panchine c’erano Antonio Conte da una parte e Zinedine Zidane dall’altra, con gli spagnoli che vinsero sia in casa, 3 a 2, che a San Siro, 0 a 2. L’Inter arrivò ultima e venne direttamente eliminata da tutte le competizioni europee, senza passare per l’Europa League. Inzaghi e i suoi, già stasera, vogliono scrivere un’altra storia.
Il modulo non cambia, resta il classico 3-5-2 dell’allenatore piacentino. Anche la formazione, ormai, ha una sua identità precisa: solo un cambio rispetto all’ultima gara con la Sampdoria. Handanovic sempre presente in porta e anche il terzetto difensivo principale composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni dovrebbe esser confermato.
Unico vero ballottaggio quello a destra tra Darmian e Dumfries ma sembra essere ancora in vantaggio l’esterno lombardo. Dall’altro lato Perisic preferito a Dimarco. Barella, Brozovic e Calhanoglu completeranno il reparto. In attacco, poi, il duetto sarà composto ancora da Dzeko e Lautaro.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All: Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…