News Calcio

Inter, la probabile formazione contro l’Atalanta

Lautaro Martinez, attaccante Inter (IMAGO)

La probabile formazione che dovrebbe scegliere Inzaghi per la sua Inter in vista del big match in trasferta contro l’Atalanta di Gasperini

Durante la 29ª giornata di campionato andrà in scena una della gare più importanti di tutta la stagione per quanto riguarda la vetta del campionato. Quella tra l’Atalanta e l’Inter.

La formazione allenata da Gasperini arriva da un roboante 0-4 inferto ai danni della Juventus allo Stadium. Risultato che ha permesso a Retegui e compagni di staccare i bianconeri in classifica e di salire in solitaria al terzo posto a 58 punti.

L’Inter viene invece dalla vittoria in Champions ottenuta anche nel ritorno contro il Feyenoord, che gli ha permesso di staccare il pass per i quarti. Oltre che dal successo ottenuto in rimonta nell’ultimo turno di Serie A contro il Monza.

In palio c’è la testa della classifica, con le squadre che sono divise solo da tre punti. Di seguito le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo per Atalanta-Inter.

La probabile formazione dell’Inter contro l’Atalanta

Dovrebbero esserci diversi cambi per Inzaghi rispetto alla formazione uscita vittoriosa dalla sfida di Champions League contro il Feyenoord. Con De Vrij molto probabilmente ai box anche a Bergamo, dovrebbe tornare Bastoni in difesa al posto di Bisseck, così come Barella a centrocampo al posto di Frattesi. Conferme per Carlos Augusto e Thuram, con il capitano Lautaro Martinez pronto a tornare dal primo minuto dopo l’affaticamento riportato negli scorsi giorni.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (Imago)

Dove seguire la partita in tv e in streaming

La gara di Serie A tra Atalanta e Inter, in programma per le 20:45 di domenica 16 marzo, sarà trasmessa in diretta tv su Dazn, visibile anche per gli abbonati Sky a “Zona Dazn” al canale 214.

Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming sull’app di Dazn. La partita è la quarta da inizio campionato che verrà trasmessa in maniera gratuita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago