Inter (Imago)
12 punti in 6 partite fin qui per l’Inter nella League Phase di Champions: i nerazzurri sperano ancora nella qualificazione agli ottavi
Prima i 4 successi in altrettante partite, poi le due sconfitte beffarde contro Atletico Madrid e Liverpool: il percorso europeo dell’Inter si è un po’ complicato in seguito agli scontri diretti persi, ma c’è ancora tempo e modo di concludere in bellezza la League Phase, nonostante il calendario non sia dei migliori.
La squadra di Chivu è al momento al 5° posto nella mega classifica, la qualificazione ai playoff oramai una formalità visti i 12 punti mentre gli ottavi di finale non sono più così scontati.
L’ingresso tra le prime 24 della classifica è pressoché ormai definito, ma per entrare nella top 8 servirà un importante sforzo a Lautaro e compagni, i quali nelle ultime due gare della prima fase dovranno vedersela con Arsenal e Borussia Dortmund.
Ecco, dunque, quanti punti mancano all’Inter per ottenere la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions.
Stando alle proiezioni di Football Meets Data e Football Rankings, si può dire che per il passaggio diretto agli ottavi di finale, e dunque per entrare tra le prime 8 della classifica, serviranno almeno 16 punti – come accaduto nella passata edizione.
Nella stagione 2024/2025, infatti, all’Aston Villa 8° in classifica sono serviti 16 punti nelle 8 partite della prima fase per assicurarsi la qualificazione agli ottavi, mentre la prima tra le eliminate – l’Atalanta – era riuscita a raccoglierne 15.
Avendo fin qui ottenuto 12 punti, per arrivare ai 16 potenzialmente necessari per la qualificazione agli ottavi l’Inter avrebbe bisogno di una vittoria e un pareggio.
Questo significa che, dopo le due sconfitte consecutive, i ragazzi di Chivu non possono più permettersi passi falsi: un altro risultato negativo contro l’Arsenal a gennaio comprometterebbe la possibilità di accedere direttamente tra le prime 16 d’Europa.
Il difensore della Juventus Gleison Bremer ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera. Ecco…
Rinforzo a centrocampo per il Bournemouth: ufficiale l'arrivo di Alex Toth dal Ferencvaros. Il comunicato…
L'Inter cerca di tornare alla vittoria in Champions League dopo i ko contro Atletico Madrid…
Allo stadio "Nummer 10" di Copenaghen, il Napoli affronta i padroni di casa nel settimo…
Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 20 gennaio…