Categories: Calciomercato

Inter, il punto sull’attacco: Morata e Balogun in pole

Dopo essersi ritirata, per propria volontà, dalla trattativa Lukaku, l’Inter è al lavoro per trovare un nuovo attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e al neo acquisto Marcus Thuram. Sono tanti i nomi nella lista nerazzurra per il reparto avanzato: da Alvaro Morata a Beto, passando per Folarin Balogun. Situazioni e condizioni diverse per tutti i candidati.

Inter, Morata ha costi alti ma è gradito da Inzaghi

Uno dei nomi per l’attacco dell’Inter è sicuramente Alvaro Morata, presente sulla lista anche della Roma, che ha incontrato oggi gli agenti dello spagnolo (qui i dettagli). L’ex Juventus e Chelsea ha però costi alti d’ingaggio e di cartellino: l’Atletico Madrid chiede i 21 milioni della clausola e non lo considera sul mercato. Ma allo stesso tempo Simone Inzaghi considera Morata tra i profili più pronti da inserire nell’attacco nerazzurro dato che gioca da tanto ad alti livelli. L’Inter, comunque, ci sta provando sul serio ed è disposta a offrire 15 milioni di euro, anche se non c’è ancora nulla di deciso.

Inter, anche Balogun è una pista calda per l’attacco

Un altro profilo molto gradito all’Inter per l’attacco è Folarin Balogun, classe 2001 di proprietà dell’Arsenal. Nell’ultima stagione ha segnato 21 gol in Ligue 1 con la maglia dello Stade de Reims e rappresenterebbe un investimento giovane e importante per il futuro. La richiesta dell’Arsenal non arriva ai 50-60 milioni di euro, ma è più bassa: il giocatore ha già dato il suo ok all’Inter. Dipenderà tutto dalla decisione dei nerazzurri.

Ma ci potrebbe essere una soluzione anche in Italia: Beto dell’Udinese, infatti, è un nome che piace all’Inter, più giovane di Morata, ma con più esperienza nel campionato italiano rispetto a Balogun. Ma il club bianconero chiede 30 milioni di euro. Sullo sfondo, per il reparto offensivo dei nerazzurri (che martedì accoglieranno Cuadrado) rimane sempre il nome Taremi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

16 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

34 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

46 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

1 ora ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

4 ore ago