News Calcio

Inter, Marotta: “Niente da rimproverare ai ragazzi, aspetto mentale importante”

Marotta, presidente Inter (IMAGO)

Le dichiarazioni del presidente nerazzurro Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Roma

A pochi giorni dalla brutta sconfitta nel Derby della Madonnina contro il Milan in Coppa Italia, l’Inter torna in campo alle 15:00 contro la Roma di Claudio Ranieri.

Il match, inizialmente previsto nella giornata di sabato 26 aprile, è stato rimandato a domenica per i funerali di Papa Francesco.

L’Inter va alla ricerca del risultato per continuare il testa a testa contro il Napoli nella corsa Scudetto. Dall’altra parte, invece, la Roma di Ranieri continua la rincorsa alla Champions dopo un inizio di stagione molto complicato.

Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta, è intervenuto ai microfoni nel pre partita per parlare dell’eliminazione dalla Coppa Italia, il campionato e l’imminente semifinale di Champions League contro il Barcellona.

Inter, le parole di Marotta

Il presidente dell’Inter è intervenuto a DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni: “Lo stato d’animo è quello di una squadra che sa di poter recitare un ruolo importante. L’aspetto mentale in questo periodo gioca un ruolo molto importante“.

Sulle condizioni di Thuram: Thuram sta recuperando lentamente, io sono molto ottimista per cui spero e sono convinto che ce la possa fare per mercoledì”.

Marotta, presidente Inter (IMAGO)

Marotta: “Niente da rimproverare ai ragazzi”

La prima considerazione da fare è che non c’è nulla da rimproverare a questi ragazzi e ai giocatori – ha continuato – , anzi vanno fatti i complimenti per come sta andando avanti questa stagione difficilissima ricca di partite. C’è solo da dire grazie con il cuore, sono sicuro che avremo ancora difficoltà da qui a fine stagione ma abbiamo la possibilità di regalarci grandissime soddisfazioni. Oggi dobbiamo essere liberi di mente per portare a casa un risultato positivo”.

Chiosa finale sulla scomparsa di Jair: “Ho avuto modo di vederlo e apprezzarne le grandi qualità. Era parte integrante della prima Inter della storia campione, e proprio qua fu autore di un gol importante nel maggio del 1965. Lui ci ha lasciato, speriamo che grandi campioni di quella Inter rimangano con noi ancora per molto, perché rappresentano un momento storico bellissimo del nostro club”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago