Categories: News Calcio

Lautaro Martinez: “Inter casa mia. Voglio rendere felici i tifosi”

La stagione di Lautaro Martinez, fino a questo momento, è incredibile. 13 gol in 19 partite, cinque nelle ultime quattro gare di Champions (QUI i gol con lo Slavia Praga), come in pochi nella storia dell'Inter. Decisivo anche contro la Spal, stesa a San Siro dalla sua doppietta, che ha permesso a Conte di superare la Juventus in testa alla classifica. L'allenatore se lo coccola: "E' sempre stato dentro la mia idea del calcio", ha detto. E sta avendo ragione da vendere.

"Inter casa mia"

"L'Inter è casa mia, passo la maggior parte della mia vita con questi colori addoso e per me conta tantissimo", ha spiegato lo stesso attaccante argentino in esclusiva a Sky Sport. E' lui il miglior realizzatore dei nerazzurri e San Siro lo ama: "La gente mi sta dimostrando affetto fin dal primo giorno e per un calciatore questo è fondamentale. Voglio lavorare e dimostrare con umiltà di essere all'altezza di indossare questa maglia. Il mio obiettivo è rendere felici i tifosi e la mia famiglia". Alla faccia delle voci di mercato e dell'interesse del Barcellona, che più volte lo ha elogiato.

Adesso l'Inter è in vetta, ma di qui a Natale – con la possibilità ottavi ancora viva in Champions – ci sarà da sudare: "Lavoriamo sempre duramente – ha spiegato l'argentino – vogliamo dimostrare di essere l'Inter e di volere sempre i tre punti, che ci sia la Roma, il Barcellona o la Spal. È il nostro obiettivo, ragionare gara dopo gara pensando al prossimo avversario”. D'accordo anche Marotta, che non ha paura della clausola e che se lo gode.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

43 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

49 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago