Marcus Thuram (IMAGO)
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per il match contro il Lecce
L’Inter si prepara alla seconda trasferta a distanza di tre giorni in casa del Lecce. Dopo il match di Champions in Norvegia in casa del Bodo-Glimt, i nerazzurri viaggerann0 per 4000 km per raggiungere il “Via del Mare”.
La squadra di Chivu, nonostante la sconfitta europea per 3-1, vorrà provare a continuare quanto di buono fatto fino ad ora in campionato.
I nerazzurri attualmente al primo posto in classifica, a più 7 dal secondo posto occupato dal Milan, cercheranno di incrementare questo vantaggio, in vista del derby in programma tra quindici giorni.
Con l’infortunio al soleo di Lautaro nel match di Champions, Cristian Chivu si affiderà alla coppia Thuram-Bonny. Assenti per squalifica anche Barella e Calhanoglu.
Dopo il “turnover” Champions, Cristian Chivu prepara l’assalto al campionato. Tra i pali confermato Sommer, con davanti a sé il trio difensivo composto da Bisseck, Akanji e Carlos Augusto. Sulle fasce Luis Henrique e Dimarco, con al centro del campo Sucic, Zielinski, e Mkhitaryan. Davanti riposa Pio Esposito dopo il gol in Champions, spazio a Thuram e Bonny.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu
Lecce-Inter, match valido per la 26esima giornata di Serie A in programma sabato 21 febbraio 2026 a partire dalle 18:00 al “Via del Mare”, sarà visibile in streaming su DAZN.
La FIGC ha respinto la richiesta di grazia sportiva per la squalifica di Kalulu: decisione…
La conferenza stampa di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, in vista della partita contro il…
L'attaccante Victor Osimhen non è incluso della lista dei convocati del Galatasaray per la partita…
Si ferma Lautaro Martinez. risentimento muscolare al soleo per il capitano dell'Inter. Il comunicato del…
La Juventus chiede la grazia per Kalulu: cosa filtra, e il paragone con il "precedente…
Il commento dell'allenatore del Bayern Monaco su quanto accaduto nella serata di UEFA Champions League…