Categories: News Calcio

De Vrij: “Conte ha lasciato una base vincente su cui Inzaghi sta facendo un lavoro importante”

De Vrij ha parlato ai microfoni di Dazn soffermandosi sulle differenza tra Conte e Inzaghi e analizzando la stagione dell’Inter: “Sono due allenatori che hanno avuto ragione perché hanno vinto. Con Inzaghi avevo già lavorato alla Lazio, mentre Conte ha una carriera importantissima e ha sempre vinto, lavorando con lui capisci perché”.

“Conte è più Mondrian e Inzaghi più Van Gogh”

Continua: “Conte è più Mondrian e Inzaghi più Van Gogh. Con Conte abbiamo vinto lo scudetto dopo tanto tempo e ora si vede. Quando Inzaghi ha iniziato la stagione c’era già la base e sta facendo un campionato importante”. Il difensore olandese si è anche soffermato sul suo ruolo nella difesa a tre: “Sembra che sei più coperto, ma serve tantissima comunicazione. C’è una linea a tre o a cinque e devi romperla più spesso per uscire. Tra di noi ci chiamiamo le uscite“. 

De Vrij ha parlato anche del rapporto con i compagni e, in particolare, con il neoarrivato Dumfries: “Siamo connazionali quindi andiamo molto d’accordo. Ride tantissimo, poi in campo è un guerriero. Ragazzo simpaticissimo, poi spesso stiamo con Calhanoglu, Radu…”.

“Il re dell’inter è Handanovic o Inzaghi”

L’olandese e comapgni si apprestano a concludere un 2021 di grande successo con la sfida di mercoledì 22 dicembre al Torino di Juric. Con il titolo di campioni d’inverno già in tasca, l’Inter proverà ad allungare ulteriolemente in classifica sulle inseguitrici. Intanto De Vrij conclude con una battuta su chi possa essere considerato il “re dell’Inter“: “Direi Inzaghi o capitan Handanovic“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

2 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago