News Calcio

Inter, Chivu è il nuovo allenatore: il racconto della giornata

Cristian Chivu (Imago)

Cristian Chivu sarà il nuovo allenatore dell’Inter: il racconto della giornata, dai saluti al Parma all’attesa per l’annuncio ufficiale

L’Inter ha ormai deciso: sarà Cristian Chivu il nuovo allenatore. Dopo l’esperienza con il Parma, conclusa con la salvezza all’ultima giornata, l’ex difensore tornerà in nerazzurro.

Non si tratta, dunque, di una prima volta per lui: Chivu ha anche guidato la Primavera dell’Inter, vincendo il campionato nella stagione 2021/22.

Dopo quattro anni con Simone Inzaghi, che è diventato il nuovo allenatore dell’Al-Hilal, l’Inter ha puntato su un profilo giovane che conosce bene l’ambiente nerazzurro.

Nei giorni scorsi sono arrivate anche le conferme di Marotta e Zanetti, mentre oggi è atteso l’annuncio ufficiale del club. Di seguito il racconto LIVE della giornata.

Inter, il racconto LIVE della giornata di Chivu

16.50 – Primo allenamento per Chivu: ad Appiano presente la Primavera quasi al completo e i giocatori noni mpegnati con le nazionali, quindi Darmian, Acerbi,V. Carboni, Mhikitaryan, Palacios, SebastianoEsposito e i 3 portieri. A parte per infortunio Bisseck e Calhanoglu.

16.00È ufficiale: Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter. Il comunicato del club nerazzurro.

12.25 – Cristian Chivu è arrivato ad Appiano Gentile. Ora si attende l’annuncio nerazzurro, nel pomeriggio il primo allenamento.

12.20Angelo Palombo, che farà parte dello staff tecnico di Chivu, è appena entrato alla Pinetina. Il Parma ha anche annunciato la risoluzione consensuale proprio con Palombo:
Parma Calcio comunica che, in data odierna e contestualmente alla definizione della posizione dell’allenatore Cristian Chivu, è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del collaboratore tecnico Angelo Palombo.
Ad Angelo il Club rivolge i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale“.

12.10 – Il Parma ha annunciato la risoluzione consensuale con Chivu tramite una nota ufficiale: “Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo, in forma consensuale, con Cristian Chivu per la risoluzione del contratto. Il Club ringrazia Cristian per il lavoro svolto e per il raggiungimento dell’obiettivo sportivo, augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera“.

10.05 – Con un post sul proprio profilo Instagram, Chivu ha salutato il Parma: “Ringrazio club, staff, giocatori e tifosi per aver creduto in me e nel progetto. Insieme abbiamo superato ostacoli e scritto una pagina che porterò sempre nel cuore“.

10.00 – Chivu ha incontrato l’ad del Parma Cherubini per definire un accordo per la risoluzione del contratto con i gialloblù. L’allenatore si sta dirigendo a Milano per cominciare ufficialmente la sua nuova avventura all’Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago