News Calcio

Inter, Calhanoglu: “Ho detto no al Bayern per i tifosi. Obiettivo Champions, sogno il Pallone d’Oro”

Inter, Calhanoglu (IMAGO)

Il centrocampista turco ha parlato dopo di ambizioni personali, degli obiettivi di squadra e non solo

La stagione dell’Inter entra nel vivo. Al ritorno dopo la sosta per le nazionali i nerazzurri si giocheranno tutto, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Tante partite in poco tempo: è per questo che Inzaghi avrà bisogno di tutti gli uomini nelle migliori condizioni possibili. E a proposito di questo andrà preservato anche Calhanoglu, che dopo un inizio di stagione a rilento a causa dei tanti infortuni subiti sembra essere tornato al 100% della forma.

Il centrocampista è stato anche impegnato con la maglia della Turchia in questa pausa, e adesso si prepara al super finale di stagione.

Intanto, al termine della vittoria contro l’Ungheria in cui è anche andato a segno, il turco ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset in cui ha parlato di ambizioni personali, del club e non solo.

Inter, l’intervista di Calhanoglu

Prima di tutto, il centrocampista ha dichiarato: “Speriamo di vincere tutto. Sicuramente noi proviamo a rappresentare l’Inter nel migliore dei modi, abbiamo un’enorme responsabilità. In Italia ho già vinto tutto, il mio obiettivo è vincere la Champions. Il mio sogno, dato che due anni fa abbiamo perso la finale, è tornarci in finale e vincerla. E magari vincere anche il Pallone d’Oro. Poi alzare ancora lo Scudetto è un’altra roba importante”.

Dopodiché è anche tornato sulla questione Arda Guler, dopo aver strizzato l’occhio a un suo possibile passaggio all’Inter negli scorsi giorni: “L’ho già detto qualche giorno fa, vediamo cosa succederà, però il mio pensiero è per lui che vuole giocare di più”.

Hakan Calhanoglu, Inter (Imago)

“Ho detto no al Bayern per i tifosi”

Per concludere, Calhanoglu ha parlato del rapporto con i tifosi dell’Inter: “Mi hanno aiutato a crescere non solo come giocatore, ma anche come persona, sono maturato di più. Li ringrazierò sempre, quello che fanno, non solo per me, ma per noi, è inspiegabile. Si può solo vivere.

Io sto vivendo un momento bellissimo, i nostri tifosi sono incredibili, ti danno a San Siro un’enorme forza e noi vogliamo regalare loro qualcosa di importante. È per loro che non sono andato al Bayern Monaco la scorsa estate”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago